[ Home ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


rosanna conti cavini boxe

Intervista a Roberto Cocco

Di: Ufficio Stampa RCC Boxe
Grosseto, 24.7.10

Dopo il ko subito a Viterbo da Andrea Di Luisa, alcuni addetti ai lavori avevano già cantato il "de profundis" per Roberto Cocco, esperto atleta torinese che viene da una grande carriera nella kick prima di approdare al pugilato. Invece Cocco si è rialzato, a Roma qualche giorno fa ha dimostrato, pareggiando con Buccheri in casa sua, di poter essere ancora atleta di livello e ha convinto Monia Cavini a seguirne la carriera. Per lui il 30 luglio a Enna la sua nuova manager ha già preparato un esordio gustoso con i nuovi colori sociali, il titolo italiano dei mediomassimi contro D'Agata.

Roberto, venerdì 30 inizi una nuova avventura della tua carriera nei mediomassimi. Con quale spirito?

- Con la voglia di riscatto. Nell'ultimo match non sono riuscito a sfogare la voglia di riscatto che mi porto dal ko con Di Luisa per una serie di motivi. Ora mi sento tranquillo e sono pronto alle battaglie stile Cocco.

Perché la scelta di Monia Cavini come manager?

- Sicuramente la famiglia Cavini ha un'esperienza che pochi hanno in Italia nel pugilato e sono sicuro, anche vedendo l'attenzione che hanno nei miei confronti, che sarò "guidato" come non mai.

Hai grandi esperienze in termini di pugilato, soprattutto all'estero. Cosa ne hai tratto d'insegnamento?

- La differenza sostanziale è che all'estero, soprattutto in Germania, il pugilato è sostenuto dai media e dalle tv e il pubblico, per questo motivo, è più coinvolto nelle manifestazioni e accorre a ogni evento. Questo porta ad avere più pugili e una scelta di sparring maggiore che in Italia.

Conosci D'Agata che ti sfiderà a Enna per il titolo italiano?

- Ho visto qualche match su youtube e me ne hanno parlato alcuni suoi avversari. E' molto alto e ha un allungo sicuramente pericoloso. Vediamo se regge il ritmo, sicuramente non è da sottovalutare.

Cosa pensi di Andrea Di Luisa e Mouhamed Ndiaye? Che differenza trovi tra i due?

- Andrea Di Luisa ha un buon pugno e ottimo tempismo. Ndiaye è molto bello da vedere ma non efficace come Di Luisa. La differenza tre i due? Uno mi ha rubato il match, l'altro, Di Luisa, ha avuto tanta fortuna!!!

Cosa chiedi ancora dalla tua carriera?

- La mia carriera da pugile non ha ancora avuto nulla! Ovviamente chiedo il massimo, sicuramente un occasione così in pochi giorni di collaborazione con Cavini è un buon primo passo!

Ufficio stampa Rosanna Conti Cavini

  Condividi

Ufficio Stampa RCC boxe
www.rosannaconticavini.com

rosanna conti cavini boxe


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it