logo ilguerriero.it

rcc boxe

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


rosanna conti cavini boxe

Il memorial Carnera orfano di Rosanna Conti Cavini

IL COMUNE DI SEQUALS DECIDE UNITERALMENTE DI NON AVVALERSI PIU´ DELL'ORGANIZZAZIONE DI ROSANNA CONTI CAVINI PER IL MEMORIAL CARNERA DI LUGLIO

Di: Ufficio Stampa RCC Boxe
comunicato del 19.03.2010

Negli uffici di Grosseto è giunta come un fulmine a ciel sereno la notizia che l'Amministrazione comunale di Sequals, nella persona del sindaco Enrico Odorico, ha deciso uniteralmente di interrompere il rapporto che legava ormai da diversi anni il Comune di Sequals all'organizzazione di Rosanna Conti Cavini per l´organizzazione  della riunione di boxe del Memorial Primo Carnera, in ricordo proprio del grande campione friulano. Era ormai dal 2006, con l´allora sindaco Francesca Piuzzo, che lo staff della promoter internazionale aveva l´incarico di organizzare questa importante serata che, attraverso un programma e un percorso che mirava alla qualità degli incontri, suscitava un interesse crescente nel pubblico e negli amanti di questo grande sport.

Lo scorso anno il nostro pugile Michele Bestiaco, triestino doc, si è aggiudicato l´ambito trofeo Primo Carnera, e in tutte le manifestazioni organizzate, su richiesta dell´allora sindaco Francesca Piuzzo, sono stati inseriti in programma i dilettanti della Pugilistica Pordenonese.

Ciò che rammarica di più l'organizzazione di Rosanna Conti Cavini non è tanto il fatto che l´attuale sindaco di  Sequals abbia deciso di avvalersi di un altra organizzazione pugilistica per il 2010, in quanto ognuno è libero di fare le proprie scelte, quanto il fatto che sin dal mese di gennaio il sindaco Odorico, da noi più volte contattato, aveva dato la sua personale rassicurazione e parola alla promoter Rosanna Conti Cavini che sarebbe stata sempre lei a organizzare comunque la serata del prossimo luglio. Lo stesso sindaco suggeriva solo di cambiare la data Rai dal sabato (giorno in cui si è sempre svolto l´evento pugilistico) alla domenica. In un secondo momento poi ci ha invitato a spostare l´evento alla domenica successiva per evitare la concomitanza con la finale dei campionati del mondo di calcio.

Fidandosi di questa rassicurazione, Rosanna Conti Cavini ha naturalmente parlato con i massimi dirigenti Rai che gli hanno confermato la data televisiva per la messa in onda in diretta di tutta la serata, come succede ormai dal 2006.

Allo stato attuale  Rosanna Conti Cavini si trova nel paradosso di avere la certezza e la disponibilità della data Rai per una serata che invece sarà organizzata da un altro promoter, che invece non ha la disponibilità della data televisiva Rai. Una situazione abbastanza imbarazzante e decisamente spiacevole per un'organizzazione come quella grossetana, che ha fatto della serietà il suo marchio di fabbrica e che mai, in trent'anni di onorata attività, si era trovata in un imbroglio simile. Perché ci sono cose come le rassicurazioni personali e le parole date che, tra professionisti seri, dovrebbero valere più di una firma su un contratto. Evidentemente stavolta era meglio basarsi sul vecchio adagio per cui fidarsi è bene, non fidarsi è ancora meglio.

Sembra che questo cambio di organizzazione, a detta anche del presidente della Pugilistica Pordenonese Gentilini, sia stato "suggerito" dall´assessore regionale allo sport Elio De Anna. A questo punto la promoter internazionale Rosanna Conti Cavini, avendo l´obbligo di onorare l´impegno preso con la Rai in quella data, si renderà disponibile a organizzare una manifestazione analoga, magari proprio in questa bellissima regione che ha dato i natali a un grande campione e che ha conquistato il cuore di tutti i componenti di questo grande gruppo organizzativo.

Ufficio stampa Rosanna Conti Cavini

  Condividi

Ufficio Stampa RCC boxe
www.rosannaconticavini.com

rosanna conti cavini boxe


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it