logo ilguerriero.it

rcc boxe

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


rosanna conti cavini boxe

In prossimità della riunione di Brandizzo

SI AVVICINA LA  DATA DELLA GRANDE RIUNIONE DI BRANDIZZO DEL 4 GIUGNO.

Di: Ufficio Stampa RCC Boxe
Grosseto, 18.5.10

E´ programmata per il 4 giugno a Brandizzo, nei pressi di Torino, la grande riunione pugilistica del 2010 targato Rosanna Conti Cavini. Dopo il grandissimo successo, di risultati e di pubblico, ottenuto il mese scorso a Viterbo, la promoter internazionale intende concedere il bis con una manifestazione che certamente stuzzicherà i palati più fini degli appassionati, italiani e non solo, di pugilato. Attraverso la diretta di Rai Sport Più (gratuito e in chiaro nel digitale terrestre e con decoder satellitare del bouquet Sky in tutto il mondo) sarà possibile godere di uno spettacolo assicurato da un match con titolo in palio e da altri incontri che promettono veramente scintille.

Nella cittadina torinese sono infatti in programma ben cinque incontri tra pugili professionisti, uno con in palio il titolo Internazionale Ibf dei superwelter più altri due con confronti tra atleti italiani.

Il grande protagonista della serata sarà il beniamino di casa Luca Michael Pasqua, giovane rampollo dell'organizzazione di Rosanna Conti Cavini, che cercherà di entrare in possesso della prima cintura prestigiosa in carriera.

L'avversario di Pasqua per le dodici riprese dell'Internazionale Ibf sarà l'imbattuto belga Nefzi Ayoub. Pasqua, nonostante la ancora giovane età, è conosciuto nell´ambiente della boxe italiana per l´ardore agonistico e per i pugni pesanti e conta tra le sue "vittime", tra gli altri, anche Francesco Di Fiore, prossimo sfidante al titolo italiano di categoria, battuto prima del limite un anno e mezzo fa´. Per Pasqua è stata certamente preziosa anche l´esperienza americana trascorsa allenandosi alla prestigiosa Gleasom'sGym.

Nella stessa serata, impegnato in un match sulle otto riprese, ci sarà anche l´altro campione piemontese del team della manager Monia Cavini, il superpiuma Antonio De Vitis che se la vedrà con il belga Nordine Barmou. L´idolo di Savigliano il 4 giugno dovrà testare le sue condizioni atletiche perché è infatti sfidante ufficiale del campione dell'Unione Europea dei superpiuma Karim Chakim (peraltro già battuto da De Vitis per kot alla quarta ripresa in un match valevole per il titolo del Mediterraneo Wbc) ma è anche in predicato di combattere per un titolo Intercontinentale.

Oltre ai due pugili piemontesi la serata di Brandizzo vivrà di altre grande emozioni, con ulteriori tre  match da sei riprese. Altro match da brivido sarà sicuramente quello "in famiglia" che coinvolgerà, al limite dei superwelter, il giovane neoprof perugino Walter Fiorucci, opposto al più esperto frusinate Marino Bucciarelli. Fiorucci e Bucciarelli sono entrambi pugili emergenti e molto ambiziosi, quindi la loro sfida vivrà di alta spettacolarità e di grandi emozioni. Il programma prevede poi un match di pesi massimi italiani che è diventato una vera rarità nella nostra boxe ma che il 4 giugno vedrà protagonisti il fiorentino Vitale Mele, che ottima impressione aveva destato nel suo esordio lo scorso anno, e il siciliano Rosario Guglielmino. Entrambi i pugili, amministrati da Monia Cavini, cercheranno una franca affermazione che li possa elevare nelle zone alte della graduatoria italiana della massima categoria. Ultimo match della serata, ma non certamente come importanza, vedrà protagonista il peso leggero toscano Paolo Gassani, chiamato a una vittoria contro il collaudatore romano Robert Cristea, per riprendere la strada verso il titolo italiano.


QUATTRO CHIACCHIERE CON LUCA MICHAEL PASQUA, CO-SFIDANTE AL TITOLO INTERNAZIONALE IBF DEI SUPERWELTER A BRANDIZZO IL PROSSIMO 4 GIUGNO.

Nella riunione organizzata da Rosanna Conti Cavini il prossimo 4 giugno a Brandizzo, in collaborazione con la palestra "Open Space" di Savigliano, la Boxe Chivasso e la Boxe Brandizzo, Luca Michael Pasqua, il giovane superwelter del team di Monia Cavini, sarà il protagonista numero uno. Il torinese è infatti il co-sfidante al titolo Internazionale Ibf di categoria contro il belga Ayoub Nefzi, la grande occasione per il ragazzo di entrare nel giro che conta. Lo abbiamo intervistato per carpirne emozioni e motivazioni.

-Luca, che tipo di pugile credi di essere? Chi ti allena? Come va la preparazione?

-Penso di essere un pugile discreto con tanta voglia di fare. Mi alleno con Aniello Flauto e Pino Mercuri che mi stanno spingendo a una preparazione super in vista di questo match.

-Che importanza dai all'Internazionale Ibf? Conosci il tuo avversario?

-Il titolo internazionale Ibf è una sigla tra le più importanti, poi è la prima cintura che ha vinto il grande Arturo Gatti che ammiravo tanto...
Il mio avversario so che un fighter, gli piace la corta distanza, è molto scaltro e furbo, quindi ci sarà da divertirsi!

-Parlaci della tua esperienza americana: come è lì la boxe e cosa ti ha lasciato l'America?

-L'esperienza negli States è stata un'esperienza unica: stare in mezzo ai numeri 1 non è una cosa da tutti i giorni, ho imparato molto, mi sono migliorato soprattutto nel mio bagaglio tecnico. La Gleason's gym, dove mi sono allenato, è il tempio della boxe.

-Sei "supplente del supplente" al titolo italiano mentra Di Fiore, che tu battesti prima del limite, è sfidante ufficiale. Cosa ne pensi?

-Francesco Di Fiore è un ottimo pugile. Sono sicuro che farà una grande gara, spero vinca, poi chissà...

-Sei stato battuto solo dai fratelli Loriga: cosa ti è rimasto di quegli incontri e che insegnamento ne hai tratto?

-Quello contro Tobia per il titolo italiano è stato un verdetto molto discutibile. Pensavo di avere vinto... Con Stefano ho sbagliato ad accettare di andare nei pesi medi e ho pagato il risultato. Diciamo che tutte è due le sconfitte mi hanno fatto crescere e capire.

-Cosa chiedi dalla tua carriera?

-Questo incontro dev'essere un punto di lancio nel raking mondiale.

-Che messaggio vuoi mandare alla famiglia Cavini e ai tuoi tifosi?

-La famiglia Cavini so che crede in me e non li ho mai delusi. Questa volta li esalterò, e dico grazie a Umberto e Rosanna per questa opportunità. Ringrazio il maestro Aniello Flauto e Pino Mercuri, i miei parenti, gli amici per il grande sostegno e aiuto dato!!! Ci vediamo sul ring il 4 giugno per una grande vittoria!!!

Ufficio stampa Rosanna Conti Cavini

  Condividi

Ufficio Stampa RCC boxe
www.rosannaconticavini.com

rosanna conti cavini boxe


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it