logo ilguerriero.it

rcc boxe

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


rosanna conti cavini boxe

Il protagonista della riunione di Viterbo

INTERVISTA CON ANDREA DI LUISA, CO-SFIDANTE AL TITOLO ITALIANO DEI SUPERMEDI A VITERBO IL PROSSIMO 9 APRILE

Di: Ufficio Stampa RCC Boxe
Grosseto, 16.3.10

Andrea Di Luisa, napoletano trapiantato a Viterbo come militare di carriera, due volte campione italiano dilettanti, è passato professionista con l'organizzazione di Rosanna Conti Cavini un anno e mezzo fa'. Da quel giorno ha messo insieme sette incontri tutti vinti prima del limite, aggiudicandosi il titolo Intercontinentale Wbf (tolto al detentore sardo Alessio Rondelli sul ring di Olbia) e confermandosi il maggior talento giovane della nostra boxe con una franca vittoria sull'esperto Alessio Furlan a Grosseto nello scorso dicembre. Nella riunione di Viterbo del prossimo 9 aprile Di Luisa contenderà a Roberto Cocco il vacante titolo italiano dei supermedi. Attualmente fa parte del gruppo dei pugili amministrati dalla manager Monia Cavini.

-Andrea, finalmente combatterai a Viterbo, che è ormai la tua città...

-Sì, e ne sono contento. Non mi sento particolarmente emozionato, però non posso fare a meno di pensare che è la prima volta nella mia carriera che potrò combattere davanti ai miei tifosi. Da dilettante ho combattuto spesso all'estero e anche da professionista è la prima volta che succede. A Viterbo sono molto stimato, e anche io mi ci trovo bene. Sono orgoglioso di combattere in questa città e davanti a gente che mi conosce.

-Cosa pensi del titolo italiano?

-Che è un titolo importantissimo che troppi miei colleghi snobbano. Io lo ritengo un obiettivo notevole, perché intanto da' prestigio, poi è un ottimo trampolino di lancio per i titoli successivi. Mi interessa molto vincere la cintura tricolore.

-Conosci il tuo avversario del 9 aprile?

-Ho visto Cocco combattere durante il match con Ndiaye, e lo ritengo un avversario importante. Mi è sembrato molto tenace e sono sicuro che con lui sarà un gran bell'incontro.

-Nei tuoi sette precedenti incontri hai sempre vinto per ko. Vuoi proseguire su questa strada?

-No, o meglio non volutamente. Anche nel match contro Furlan potevo chiudere anche molto prima dell'ultimo round, però mi volevo testare e vedere a che punto fossi, e mi sarebbe andato bene anche vincere ai punti. Se capita di vincere un match prima del limite, bene, altrimenti va benissimo farlo anche ai punti. L'importante è che il mio avversario senta quanto fanno male i miei colpi e se ne ricordi!

-A che punto della preparazione sei?

-Sono molto avanti, mi sento davvero al top della condizione. Sono bene allenato e mi presenterò sul ring di Viterbo al meglio, come mi successe per Rondelli.

-Come ti trovi con la tua manager Monia Cavini?

-Molto bene, come con tutta la sua famiglia. Tempo fa' mi è capitato di parlare con Umberto Cavini che mi diceva delle cose a proposito dei miei impegni futuri: io l'ho fermato e gli ho consigliato di parlare con la mia manager!

-Dove vuoi arrivare?

-Adesso al titolo italiano. Poi vedremo.

Ufficio stampa Rosanna Conti Cavini

  Condividi

Ufficio Stampa RCC boxe
www.rosannaconticavini.com

rosanna conti cavini boxe


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it