logo ilguerriero.it

rcc boxe

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


rosanna conti cavini boxe

Viterbo ospita una serata di boxe

IL 9 APRILE IL PUGILATO ITALIANO SI INCONTRA AL PALAMALE' DI VITERBO

di: Ufficio Stampa RCC Boxe
Grosseto, 4.3.10

Il 9 aprile 2010, dalle ore 20,30, al Palamalè di Viterbo andrà in scena il grande pugilato italiano. Tutti i dettagli sui protagonisti e sul programma della serata sono stati illustrati questa mattina presso la Sala del Consiglio di Palazzo dei Priori dai promoter Umberto e Rosanna Conti Cavini, alla presenza dell'assessore allo Sport Vito Maria Guerriero, del presidente provinciale del Coni Livio Treta, dei fratelli Franco e Maurizio Malè della Fitness Palace, del maestro Agostino Malè e naturalmente del protagonista principale, il pugile viterbese d'adozione, Andrea Di Luisa, campione intercontinentale di mediomassimi Wbf e militare a Viterbo, che si batterà per il vacante titolo italiano dei supermedi.

L'appuntamento prevede ben due titoli italiani e tre incontri di sottoclou professionisti con pugili di tutto rispetto. "La serata al Palamalè - hanno spiegato con entusiasmo i promoter Conti Cavini - promette davvero grandi emozioni. Si aprirà con i tre match italiani in sei riprese: sul ring, il superwelter perugino Walter Fiorucci sfiderà l'esordiente Valter Trovato; il welter Marino Bucciarelli si troverà di fronte Rocco Di Palmo, mentre riveste l'importanza di una semifinale al titolo italiano dei pesi piuma l'incontro tra Luca Maggio e Giuseppe Di Micco, entrambi pugili appartenenti alla manager Monia Cavini. Seguiranno poi i campionati italiani: quello che vedrà Vincenzo Imparato e Francesco Versaci, entrambi amministrati da Monia Cavini, contendersi in dieci round il titolo di campione italiano pesi mediomassimi, e quello che vedrà il nostro campione imbattuto negli ultimi sette incontri Andrea Di Luisa combattere con Roberto Cocco per i supermedi, sempre in dieci round".

Molto entusiasta dell'evento anche Franco Malè: "Andrea Di Luisa - ha detto - è un pugile che il mondo ci invidia. Viterbo ha bisogno di riscoprire l'importanza di questo sport. L'amministrazione comunale, e in particolar modo l'assessore Guerriero che ci ha spalancato la porta del suo ufficio per parlare di questo appuntamento, si è mostrata particolarmente sensibile e disponibile. Il pugilato viterbese si è sempre contraddistinto per la professionalità di grandi campioni, italiani e mondiali. Ora è la volta del nostro Andrea Di Luisa. Sono certo che con lui potrà partire il rilancio di questa bellissima tradizione sportiva".

D'accordo con Malè anche il presidente provinciale del Coni Livio Treta che ha aggiunto: "Ospitare due campioni italiani a Viterbo significa offrire al mondo sportivo un grande appuntamento di livello internazionale". "Viterbo si sta preparando a ospitare un importante evento sportivo - ha sottolineato l'assessore Guerriero -. L'amministrazione ha colto al volo questa grande opportunità. Dopo i vari problemi che si sono verificati in questi ultimi mesi alla struttura sportiva, l'attività al Palamalè sta ripartendo. La nostra città rappresenta un po' anche la patria naturale di uno sport importante come quello del pugilato. Non a caso la struttura sportiva porta proprio il nome di un grande pugile viterbese, Luigi Malè. L'appuntamento che vedrà protagonista l'imbattuto pugile Andrea Di Luisa testimonia il livello e lo spessore delle manifestazioni che vogliamo ospitare all'interno della struttura sportiva. Agli organizzatori di un così importante appuntamento sportivo, il mio ringraziamento e quello del sindaco Giulio Marini per aver scelto come sede il nostro Palamalè. La serata sarà la giusta occasione per ricordare i pugili viterbesi che nel corso degli anni si sono distinti per la loro bravura, ma sarà anche l'occasione per regalare grandi emozioni alla nostra città che sta riscoprendo e recuperando il valore di questo importante sport".

L'evento sportivo sarà trasmesso in diretta da Rai Sport Più, con la regia di Giancarlo Tommasetti e la telecronaca affidata a Mario Mattioli e il commento tecnico del grande pugile Nino Benvenuti. Al Palamalè, in occasione dell'evento, sarà presente anche il pugile italiano Gianfranco Rosi, attuale coordinatore Cep e consigliere federale, applaudito dal pubblico viterbese in occasione di un incontro di boxe avvenuto proprio nella Città dei Papi, qualche anno prima di conquistare il titolo di campione mondiale.

Ufficio stampa Rosanna Conti Cavini

  Condividi

Ufficio Stampa RCC boxe
www.rosannaconticavini.com

rosanna conti cavini boxe


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it