logo ilguerriero.it

Boxe Loreni

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Achiaw vs Modugno e Abatangelo vs Romanko giovedì sera a Chiari (BS)

Di: Ufficio Stampa Boxe Loreni
comunicato del 08.09.10

foto di Alberto Germinario, Matteo Modugno in azioneCome ormai da qualche anno a questa parte, il pugilato sarà protagonista all’interno della manifestazione del Palio delle Quadre di Chiari (BS).

Ogni anno, nel mese di settembre, si svolge il prestigioso e folkloristico appuntamento che coinvolge le quattro zone del paese bresciano in un’agguerrita sfida che culmina nella staffetta podistica per le vie del caratteristico centro storico.

Anche per il 2010 immancabile la presenza della Noble Art, ottimamente rappresentata grazie all’impegno organizzativo della Boxe Loreni, in collaborazione con la Mariani Boxe Ring Brescia e grazie al fattivo supporto del sindaco di Chiari (BS) Sen. Sandro Mazzatorta e dallAssessore allo Sport Roberto Campodonico, con un grazie particolare all’appassionato già pugile locale Piercarlo Pedro Pedrinelli.

Sede della kermesse sarà la centralissima e bella Piazza Zanardelli, dove gli incontri si succederanno ad ingresso gratuito a partire dalle ore 20,00.

L’evento sarà imperniato su un doppio derby professionistico per la Colonia Loreni Olab, che è curiosamente anche una doppia rivincita.

I riflettori saranno puntati sullo scontro fra colossi che vedrà sul ring Michael “Iron” Achiaw (2-2) e Matteo Modugno (2-0).

Entrambi sono giganti dalle smisurate potenzialità fisiche e tecniche che sgomitano per emergere su uno scenario alla ricerca di pesi massimi di vero talento.

Il trentaseienne Achiaw, nativo del Ghana, ma cresciuto pugilisticamente a Brescia, è in cerca di rivalsa dopo due risultati negativi incassati in altrettante difficili trasferte estere.

Il ventitreenne parmense Modugno, invece, non conosce ancora sconfitta e punta a bruciare rapidamente le tappe.

Entrambi hanno un buon bagaglio tecnico e sanno fare male, dall’alto di una struttura fisica statuaria.

I due si sono fronteggiati da dilettanti nel 2008 ed all’epoca la spuntò il coloured della Leonessa, ma la maturazione dell’emiliano e il cambio di settore possono sicuramente aver scombinato le variabili.

L’altro duello a torso nudo vede il rientro del mediomassimo Andriy Romanko (2-3), russo di nascita ma bresciano d’adozione, che combatterà contro il piemontese Stefano “The Hammer” Abatangelo (9-2-1).

Il loro precedente risale a cinque anni fa, quando Romanko riuscì a far valere il suo stile concreto a spese dell’allora inesperto Abatangelo.

Da allora l’ospite è migliorato molto, vincendo otto dei dieci match disputati nel frattempo.

A contorno dei pugili professionisti, ci saranno le giovani leve che tra i dilettanti cercheranno di farsi strada.

Sfruttando l’occasione offerta dal momento in guantoni, gli spettatori avranno anche la fortuna di assistere a spettacoli, concerti, mostre, stand gastronomici ed attrazioni di ogni genere, allestiti dalle vitalissime quadre.

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it