logo ilguerriero.it

Pugilato

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Ritorna a Brescia la grande boxe: 2 titoli in una notte

Ufficializzato per il 21 maggio.

Di: Ufficio Stampa Boxe Loreni
Comunicato del 01.04.10

A distanza di poco più di un mese da quando nell’ambiente si sono diffuse le prime voci, oggi ha finalmente i crismi dell’ufficialità la notizia della manifestazione pugilistica del 21 maggio al Palasport San Filippo di Brescia.

La Boxe Loreni con la fattiva e vitale collaborazione del locale Club Sportivo San Rocchino allestirà l’appuntamento che prende il nome di “Ritorna a Brescia la grande boxe: 2 titoli in una notte”.

L’ambizioso titolo sta ad indicare la difesa del WBA Intercontinental dei superleggeri da parte di Brunet Zamora (19-0) e quella del tricolore dei leggeri di Luca Marasco (15-0).

Entrambi i portacolori della Colonia Loreni Olab saranno impegnati in combattimenti estremamente competitivi e per nulla scontati.

L’asso cubano se la vedrà con l’agguerrito argentino Eduardo Daniel “Pamperito” Roman (40-4), elemento da prendere con le pinze per la sua vasta esperienza a certi livelli e per l’alto tasso di tecnica da lui posseduta.

Per il cubano di Trieste si tratta di un test da superare a pieni voti se davvero aspira a giungere a prestigiosi traguardi che davvero non gli sono preclusi e che gli sono messi a disposizione dall’ente mondiale WBA che lo annovera al 7° posto nelle proprie classifiche.

Anche per Marasco, giunto al quarto capitolo della sua saga con il trono nazionale, non ci saranno sconti quando affronterà l’imbattuto Emiliano Marsili (20-0-1), civitavecchiese DOC dalle carte in regola.

La tecnica eccelsa dell’ospite è un qualcosa con cui dovrà sicuramente fare i conti lo stile incessantemente aggressivo dell’alfiere di Mario e Graziano Loreni, a cui potrebbero già dischiudersi obiettivi che parlano d’Europa.

A corollario di un evento che già di per sé merita gli onori della cronaca, ci sono altri quattro confronti di spessore assoluto.

Su tutti svetta la rivincita fra l’osannato Leonard Bundu (21-0-1), che di redente ha aggiunto la cintura WBA Intercontinental dei welter a quella UE da lui già detenuta, e Ronny McField (13-5-2), vecchia conoscenza dei ring tricolori.

I due hanno un conto in sospeso, essendosi affrontati in un vibrante duello andato in scena in dicembre.

Emerse la miglior tecnica del fiorentino, ma una ferita costrinse ad andare alla lettura dei cartellini anticipatamente.

Altro rematch è quello fra Massiliano Ballisai (9-0) e Michael Isaac Carrero (9-10-2), già un contro l’altro in novembre, quando il torinese conquisto la cintura IBO Youth.

La bellezza e l’intensità dell’incontro fanno credere che la questione di superiorità possa essere ancora in discussione e a beneficiare del secondo episodio sarà soprattutto il pubblico.

Cristian Zolfanelli (15-1-1) e Paolo Ferrara (27-15-1), compagni alla Loreni Olab, hanno in comune anche l’ultimo avversario Erittu, che li ha respinti sul soglio tricolore.

Per loro la sfida rappresenta un treno da non perdere per accedere nuovamente al campionato dei massimileggeri, che, come indicano le loro caratteristiche, si contenderanno fino all’ultimo respiro.

Spazio anche per Matteo Modugno, che esordisce contro Sandor Balogh (1-14-2).

In molti vedono nel gigante parmense il futuro della categoria dei pesi massimi e in questa direzione pendono anche la sua età e le potenzialità che gli vanno riconosciute.

Ovviamente la RAI, con il canale RAI Sport Più ha garantito la sua presenza per entrambe le sfide con in palio una corona.

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it