[ Home ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Federazione Pugilistica Italiana

Gran Gala Uniti per la Vita

Terza edizione del “Gran Gala Uniti per la Vita”
a favore della ricerca HHF Onlus

Di: Ufficio Stampa Human Health Foundation ® Onlus
Comunicato del 20/07/2010

Imprenditori e personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport si danno appuntamento il 22 luglio al MYM di Civitanova Marche per sostenere un progetto sperimentale di diagnosi precoce del tumore al polmone.

Nel corso della kermesse verrà ufficializzato anche ilprogetto "SYNERGIES - Mettiamo KO il cancro" nato dalla collaborazione tra la Human Health Foundation Onlus e la Federazione Pugilistica Italiana.

Al via la Terza Edizione del Gran Gala Uniti per la Vita,  serata benefica che da tre anni a questa parte unisce nel segno della solidarietà imprenditori, volti noti dello spettacolo, professionisti e tante, tantissime persone che vogliono contribuire ad un serata che lascia il segno. Lo scopo è molto chiaro: raccogliere fondi per la Human Health Foundation Onlus – Fondazione per la Salute umana presieduta da Giovannino Antonini Presidente della Banca Popolare di Spoleto. La Fondazione, sotto la direzione scientifica del Professore Antonio Giordano, ricercatore di fama internazionale, sta per avviare un importantissimo progetto sperimentale per la diagnosi precoce del tumore al polmone che coinvolgerà più di 2.000 soggetti a rischio. Queste persone saranno seguite per ben 10 anni da un’èquipe di medici e di scienziati. Gli obiettivi scientifici sono importantissimi: ridurre l’incidenza e la mortalità del tumore polmonare grazie alla diagnosi precoce e alla prevenzione.

raccolta fondi della scorsa edizione

Per questo, al MYM di Civitanova Marche sono attesi più di 800 ospiti tra cui la nota giornalista Rai Anna La Rosa, Maria Grazia Cucinotta, Raffaella Zardo e la troupe televisiva di Rete4.

Ad accoglierli nell’incantevole location sul lungomare appositamente allestita per l’evento, il conduttore della serata Marco Liorni che da due anni ha sposato la causa della HHF Onlus intervenendo anche in altre occasioni pubbliche per sensibilizzare tutti noi a diventare donatori. 

Il MYM accoglierà poi un duo d’eccezione formato da Vittorio Sgarbi e da Alberto D’Atanasio: insieme faranno dono al pubblico della loro sensibilità e della loro cultura artistica dialogando sulla bellezza.

Nel corso della kermesse verrà presentato il progetto “SYNERGIES – Mettiamo KO il cancro”, nato dalla collaborazione tra la HHF Onlus ed il Pugilato Italiano. La stretta di mano tra il Presidente Giovannino Antonini  ed il Presidente della Federazione Pugilistica Italiana Franco Falcinelli  darà il via ufficiale al tour della solidarietà. Prime tappe: Roma l'8 settembre ed Assisi l'11 settembre in occasione dell’ “Olympic Boxing Days – Dual Match Italia vs USA”.

Per chi non potrà essere presente, l’evento sarà seguito in diretta da TV Centro Marche e da alcuni canali di SKY. Fabio Verdini, Segretario Generale Human Health Foundation Onlus, rinnova l’invito a contribuire anche attraverso la lotteria Un Euro per la Vita, anche questo ormai un appuntamento immancabile delle estati sul lungomare di Civitanova Marche.

Ufficio Stampa
Human Health Foundation ® Onlus

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it