logo ilguerriero.it

Be-Boxe

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Delegazione Provinciale Fpi Lecce

Be-Boxe
Gli atleti beboxiani impegnati su due fronti

Il maestro Francesco Stifani, soddisfatto dell’ultima uscita materializzata nello scorso weekend. Adesso in programma c’è, il match del professionista di Copertino (Le), Emanuele Leo

Di: Ufficio Stampa Be-Boxe
COPERTINO (Le) 02 agosto 2010 

Gli atleti della Be-boxe di Copertino (Le), diretti dal maestro Francesco Stifani, sono stati protagonisti nell’ultimo weekend, in due rispettivi versanti: Cellino San Marco (Br) e Castellaneta Marina (Ta).

A salire sul ring, ben quattro atleti beboxiani, ovvero i salentini, Andrea Manco, Luca Mazzotta, Andrea Calcagnile e Vincenzo Inguscio.

L’atleta di Melissano (Le), Andrea Manco, ha disputato un ottimo match – valevole per la categoria 75 kg – a Cellino San Marco, contro il II Serie Martin Barretta, dell’Asd Pugilistica A. Rodio di Brindisi.

Manco, ha vinto ai punti un match decisamente combattuto, anche se il pubblico si è complimentato con l'avversario, il quale è riuscito con grande determinazione, a reggere ai colpi davvero pesanti proposti da Manco, per un incontro caratterizzato dalla grande intensità ed estremamente gradito dal pubblico presente.

Successivamente, lo staff della Be-boxe, si è spostato in quel di  Castellaneta Marina, dove, ad essere protagonista, è stato lo Youth, Luca Mazzotta, kg 57, il quale ha affrontato il II Serie, Antonio Guida (Asd  Pugilistica “A. Taralli”), vincendo ai punti, al termine di match intensissimo, peraltro, tenendo presente che l’atleta di Leverano (Le), Mazzotta, per due mesi, è restato fermo da ogni attività agonistica – costretto allo stop dagli impegni scolastici – riuscendo ad allenarsi solamente nell'ultima settimana che ha preceduto l'incontro.

Andrea Calcagnile (Junior kg 63), ha affrontato nuovamente Alessio Morabito (Quero-Chiloiro): i due infatti, si erano già incontrati recentemente in una riunione a Santa Maria di Leuca (Le). Nel match andato in scena in terra tarantina, il pareggio finale, sarebbe stato il verdetto più giusto, difatti, anche il pubblico ha rumoreggiato non poco per la vittoria ai punti di Alessio Morabito.

Discorso totalmente diverso per Vincenzo Inguscio, Senior III Serie, kg 64, il quale non riesce ad esprimersi come dovrebbe; Inguscio, difatti, ha perso inopinatamente, la sfida contro Nicola Valerio (Taralli).   

Adesso, ci prepareremo per i prossimi campionati che cominceranno ad ottobre, anche se prima – il prossimo 28 agosto – la Boxe Iaia di Brindisi, organizzerà un match in cui ci sarà protagonista il professionista di Copertino, il peso massimo, Emanuele Leo. 


Ufficio Stampa
Sandro Turco

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it