[ Home ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


DELEGAZIONE PROVINCIALE Lecce FPI
P.tta Madonna di Lourdes, 30 - 73049 Ruffano (LE)

La Alex Boxe di Tricase festeggia l'affiliazione con la FPI

Di: Ufficio Stampa Alex Boxe
Tricase (Le), 02 aprile 2010

Nei giorni scorsi la Federazione Pugilistica italiana – presieduta da Franco Facinelli – ha affiliato l’Asd “Alex Boxe” di Tricase (Le). La società tricasina, nasce dalle ceneri della “Boxe Tricase” nata nel 1994 e successivamente chiusa nel 2004.

Lo scorso anno, l’attuale presidente Salvatore Piccinni e lo storico tecnico Giuseppe Musarò, hanno voluto – insieme ad un nugolo di altri stretti collaboratori – riaprire i battenti lo scorso novembre con la nuova denominazione, “Alex Tricase”; la società salentina, ha voluto portare il nome dell’indimenticato giovane atleta tricasino – peraltro nipote del maestro Musarò – scomparso prematuramente per una grave malattia, la quale ha peraltro interrotto una certa florida carriera. La “Alex Boxe” rappresenta quindi attualmente, l’unica palestra affiliata dalla Fpi presente nel sud Salento.

Attualmente abbiamo trovato accoglienza nella vicina Tiggiano – spiega il presidente Piccinni – anche se a breve vorremmo spostare la sede della palestra a Tricase; la voglia di riaprire la struttura, dopo alcuni anni di assenza, è stata dettata innanzitutto dalla viscerale passione che tutto l’entourage nutre per questa disciplina ma anche perché il maestro Musarò, da alcuni mesi è tornato stabilmente nel nostro Salento. Abbiamo diversi tesserati – prosegue Piccinni – alcuni dei quali vantano già diversi incontri. Il nostro intento è quello di accogliere tutti, a prescindere dagli obiettivi prefissi, quindi anche gli amatori o i semplici appassionati possono venire a trovarci per vivere delle ore di impegno fisico ma che al contempo è propedeutico per scaricare tutte le ansie e lo stress accumulato durante le giornate lavorative; inoltre, per chi volesse provare a cimentarsi sul ring, in un incontro agonistico, possiamo offrire di certo un maestro valido e decisamente preparato, in grado di far percorrere agli atleti, dei momenti particolarmente costruttivi sotto il profilo umano e tecnico-sportivo”.

La “Alex Boxe”, intanto continua a lavorare in vista della manifestazione internazionale che si svolge a Tricase, durante la stagione estiva e che richiama tanti appassionati ma anche semplici curiosi e soprattutto turisti presenti nella zona: molto probabilmente, la quinta edizione del “Memorial Luigi Musarò" si svolgerà il prossimo mese di luglio, nel quale oltre ai numerosi match con boxeur dilettanti, ci sarà anche l’appendice finale con le sfide dei professionisti.

Il Presidente della “Alex Boxe”
Salvatore Piccinni
Cell: 329.2740781
E-mail: bianca.accoto@libero.it
www.delegazioneleccefpi.jimdo.com
DELEGAZIONE PROVINCIALE Lecce FPI
P.tta Madonna di Lourdes, 30 - 73049 Ruffano (LE)
Tel: 0833.693518 Fax: 0833.545465
E-mail: sandroturco@tele2.it    salentopress2009@libero.it

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it