logo ilguerriero.it

OPI 2000

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


logo opi 2000

OPI 2000

logo opi 2000

Di: Ufficio Stampa OPI2000

Fragomeni pronto per il mondiale WBC

IL 21 NOVEMBRE A KIEL GIACOBBE FRAGOMENI DIFENDE IL MONDIALE WBC

Comunicato del 20.10.09

Sabato 21 novermbre, a Kiel (Germania) il campione del mondo dei pesi massimi leggeri WBC Giacobbe Fragomeni difenderà il titolo contro l’imbattuto Zsolt Erdei. E’ la seconda difesa per il popolarissimo pugile milanese della OPI 2000 di Salvatore e Christian Cherchi, dopo quella contro ‘El Diablo’ Krzysztof Wlodarczyk, lo scorso 16 maggio al Gran Teatro di Roma. Erdei è un avversario di altissimo livello: nel 2004 ha vinto il titolo mondiale dei pesi mediomassimi WBO e lo ha difeso 11 volte, prima di abbandonarlo per salire di categoria e sfidare Fragomeni.

Nato a Milano, il 13 agosto 1969, alto 177 cm, Giacobbe Fragomeni è uno dei migliori pugili della sua generazione. Sul ring, la sua caratteristica è quella di avanzare sempre, tirando centinaia di pugni consecutivi. Quando combatte contro un avversario simile a lui, accetta la battaglia a viso aperto, senza far ricorso a tattiche ostruzionistiche. Inoltre, non molla mai. Questa forza di carattere, lo rende popolarissimo sia in Italia che all’estero. Il suo record è composto da 28 incontri: 26 vinti (10 prima del limite), 1 perso e 1 pareggiato. Il 24 ottobre 2008, al Palalido di Milano, di fronte a 3.500 spettatori, ha conquistato il vacante mondiale WBC battendo ai punti Rudolf Kraj. Contro Krzysztof Wlodarczyk, Fragomeni ha compiuto un’altra grande impresa: dopo essere finito al tappeto, al nono round, ha aggredito Wlodarczyk con la determinazione che contraddistingue i grandi campioni facendo sue le ultime tre riprese ed ottenendo il pareggio che gli ha consentito di conservare il mondiale. Gli applausi che il pubblico romano ha tributato a Fragomeni sono la migliore prova della grandezza della sua performance.

Nato il 31 maggio 1974, a Budapest (Ungheria), alto 178 cm, Zsolt Erdei è professionista dal 2000. In nove anni di attività ha sostenuto 30 incontri, vincendoli tutti (17 per ko). In pochi credevano che avrebbe potuto sconfiggere il messicano Julio Cesar Gonzalez, il 17 gennaio 2004, a Karlsruhe (Germania). Invece, Erdei lo ha superato ai punti con verdetto unanime. Hanno fatto seguito 11 difese contro avversari di alto livello, fra i quali spiccano il tedesco Thomas Ulrich, l’ucraino Yuri Barashian (che ha vinto il titolo europeo proprio contro Ulrich), Hugo Hernan Garay (ex campione del mondo WBA) e il francese Mehdi Sanhoune (messo ko all’undicesimo round da Silvio Branco).

Zsolt Erdei ha svolto quasi tutta la sua carriera pugilistica in Germania, è logico che il pubblico lo sosterrà nel tentativo di spodestare Fragomeni, ma il milanese non si farà condizionare dal tifo avverso, come tutti i grandi campioni.

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it