logo ilguerriero.it

OPI 2000

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


logo opi 2000

OPI 2000

logo opi 2000

Di: Ufficio Stampa OPI2000

Si avvicina la notte della boxe romana

LA BOXE IN SCENA: GIACOBBE FRAGOMENI DIFENDE A ROMA IL TITOLO MONDIALE WBC

comunicato del 12.05.09

Sabato 16 maggio Roma sarà la capitale mondiale della boxe.

Grazie alla OPI 2000 di Salvatore e Christian Cherchi ed al Comune di Roma, il Gran Teatro di Viale Tor di Quinto ospiterà la sfida tra il campione del mondo WBC dei pesi massimi leggeri Giacobbe Fragomeni e lo sfidante polacco Krzysztof Wlodarczyk. E’ il primo match che assegna la corona mondiale a Roma dopo la sfida del 26 novembre 2005 quando Vincenzo Cantatore sfidò l’inglese Johnny Nelson che metteva in palio la cintura WBO. Tutto ciò dopo che l’indimenticabile Giovanni Parisi, sempre a Roma, il 24 settembre del 1993, difese vittoriosamente il titolo dei pesi leggeri WBO superando ai punti Antonio Rivera.

Un campionato del mondo non poteva che celebrarsi su un ring d’eccezione.

Dopo le sfide indimenticabili andate in scena al cospetto del Colosseo ed a Piazza di Siena nel centenario della nascita di Primo Carnera, il Granteatro, in una prima assoluta, schiude le sue porte alla noble-art.

Capace di 3.040 poltrone la tensostruttura di Tor di Quinto è l’ennesima location d’eccezione per il pubblico capitolino che, più di ogni altro, si è dimostrato affezionato al pugilato.

In attesa della sfida mondiale i palati più raffinati potranno assistere a quella che si preannuncia come la riunione pugilistica dell’anno nella capitale. Incroceranno i guantoni i migliori atleti romani in un sottoclou allestito con estrema cura in cui la parte del leone verrà recitata, tra qui altri, da Emanuele Della Rosa, da Emanuele Blandamura e dal talentuoso messicano Adrian Hernandez.

Il peso superwelter Emanuele 'Ruspa' Della Rosa combatterà sulla distanza delle 6 riprese.

Nato il 21 febbraio 1980 a Roma, in quattro anni di attività professionistica si e' costruito il convincente record di 19 vittorie (8KO) in altrettanti incontri vestendo le cinture di Campione Internazionale IBF e di Campione del Mediterraneo WBC.

Anche il peso medio Emanuele 'Sioux' Blandamura e' imbattuto, avendo vinto tutti gli 8 match disputati.

Nato il 19 dicembre 1979, già vicecampione italiano tra i dilettanti, professionista da 2 anni, ha conquistato da subito l'esigente pubblico della capitale. Al Gran Teatro, combatterà sulla distanza delle 4 riprese.

Il peso massimo leggero Andrea Moretti sosterrà il terzo match della carriera (il suo record e' di  2 vittorie di cui 1 per KO) sulla distanza delle 4 riprese.

6 riprese anche per il Campione del Mediterraneo IBF, il peso superleggero Vittorio Oi. Nato ad Albano Laziale il 14 maggio 1974, soprannominato  'La Macchina del Tempo', ha un record di 12 incontri, di cui 10 vinti (3 per ko), 1 pareggiato ed 1 perso.

Il peso massimo leggero urbinate Mirko Larghetti (Campione Italiano dilettanti dei pesi messimi), nato il 19 settembre 1982, è alla seconda prova da professionista a cui si presenta dopo il convincente esordio condotto vittoriosamente a termine con un perentorio KO.

La ciliegina sulla torta sarà comunque quella dell’incontro sostenuto dal pesi minimosca messicano Adrian “el Confesor” Hernandez che ha entusiasmato il pubblico milanese nella stessa sera in cui Giacobbe Fragomeni ha conquistato il mondiale WBC.

L’apertura dei cancelli del Gran Teatro è prevista per le ore 19.30.

Gli incontri avranno inizio alle ore 20.00.

Il campionato del mondo sarà trasmesso in diretta da RaiDue a partire dalle ore 23.15.

Questi i prezzi dei biglietti:

  • Bordo Ring (posti limitati): 80 euro
  • Poltrone centrali: 50 euro
  • Poltrone laterali: 35 euro
  • I Galleria: 25 euro
  • II Galleria: 20 euro
  • III Galleria: 15 euro

E’ possibile acquistarli in prevendita tramite il sito www.listicket.it.

Call center e infoline: 892982 – www.opi2000.com


La Conferenza stampa del 13 maggio

SUCCESSO PER LA CONFERENZA STAMPA, IN CAMPIDOGLIO, DEL MONDIALE DEI MASSIMI LEGGERI WBC FRAGOMENI-WLODARCZYK, CHE SI SVOLGERA’ IL 16 MAGGIO AL GRAN TEATRO DI ROMA

La presentazione della manifestazione organizzata dalla Opi 2000 di Salvatore Cherchi ha avuto un successo superiore a qualunque previsione. Nella prestigiosa sede del Campidoglio, in sala delle Bandiere erano presenti decine di giornalisti di quotidiani, reti televisive, radio, siti web ed i fotografi delle più importanti agenzie italiane. Tra gli altri, citiamo la Rai, La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e  la rivista britannica Boxing News (la più antica del mondo), a dimostrazione che l’evento della Opi 2000 interessa a tutta Europa. Era presente anche una troupe di Maurizio Costanzo, che dedicherà un servizio a Giacobbe Fragomeni nella puntata del programma ‘Raccontando’, in onda mercoledì 27 maggio, su Sky Uno, alle 24:00.

Al tavolo dei relatori, il Sindaco di Roma Onorevole Gianni Alemanno, l'Assessore allo Sport Onorevole Alessandro Cochi, il Presidente della OPI 2000 Salvatore Cherchi e il Campione del Mondo WBC Giacobbe Fragomeni.

Giacobbe Fragomeni ha dichiarato: “Ho molto rispetto per Wlodarczyk. Mi sono allenato nel migliore dei modi, sotto la guida del mio allenatore Patrizio Oliva, e sono sicuro di vincere.

Krzysztof Wlodarczyk era altrettanto determinato: “Metterò ko Fragomeni. Mi sono preparato con degli sparring che hanno uno stile simile al suo. Ho lavorato molto sui colpi di rimessa, specialmente sul sinistro. Fragomeni non ha idea di quello che gli capiterà sabato sera.

Il Sindaco Alemanno ha espresso la propria soddisfazione per aver contribuito a portare un grande evento pugilistico nella sua città: “Vogliamo che la boxe esca dall’emarginazione e diventi uno sport importante per Roma”.

L’apertura dei cancelli del Gran Teatro è prevista per le ore 19.30. Gli incontri avranno inizio alle ore 20.00. Il campionato del mondo sarà trasmesso in diretta da RaiDue a partire dalle ore 23.15. Saranno collegate anche reti televisive messicane e polacche. La web television Streamit.it-Tv Rewwwolution trasmetterà i combattimenti più importanti, in pay-per-view, a partire dalle 21.30 (su scala planetaria, tranne che in Italia, Polonia e Messico).

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it