logo ilguerriero.it

Pugilato

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Marasco si conferma sul trono italiano in una battaglia contro Califano

Di: Ufficio Stampa Boxe Loreni
Comunicato stampa del 24.10.09

Ieri sera (23.10.09 ndr) il Palasport Piscine Italcementi di Bergamo ci ha consegnato un valorosissimo campione italiano dei pesi leggeri.

Luca Marasco (14-0), chiamato a difendere per la prima volta la sua cintura tricolore dei leggeri, ha sconfitto con decisione unanime sui 10 tempi Simone “Chico” Califano (13-3) in un combattimento da gente in piedi.

              

I due pugili hanno dato vita ad uno scontro di rara intensità che ha regalato brividi a tutti i numerosi presenti.

La superiore tecnica dell’alfiere di Mario e Graziano Loreni alla fine ha prevalso, permettendogli di mantenere imbattibilità e titolo, al cospetto di un avversario eccezionale per aggressività e tenuta fisica.

Ottimo spettacolo è venuto anche dal restante cartellone, con gli atleti della Colonia Loreni Olab tutti in evidenza.

In particolare dal derby fra Paolo Lazzari (7-0) ed il sostituto dell’ultimo minuto Armend Tatari (6-13-2), che si sono fronteggiati fra i welter.

Ha vinto ai punti in sei riprese il primo, apparso più continuo ed in grado di gestire le folate offensive e l’esperienza del rivale.

Grande personalità e colpo d’occhio ha dimostrato il rientrante Tiberiu Ciubotaru (11-0), che ha magistralmente gestito l’arrembante Morgan Milan (8-5-2) ai punti in 6 riprese.

La sua performance ha dimostrato ai suoi promoter che possono nuovamente scommettere su di lui.

Esordio con successo sui 6 round per Daniele Limone (1-0), che non si è innervosito ed ha fatto bene contro lo smaliziato Adrian Sandu (0-11).

I margini di miglioramento si sono già visti e gli orizzonti sono quantomeno tricolori.

Infine, hanno scaldato alla perfezione il pubblico i tre confronti dilettantistici, che hanno visto in evidenza il talento e l’agonismo dei pugili targati Bergamo Boxe dei maestri Egidio e Fabrizio Bugada e del presidente Massimo Bugada.

Prossimi appuntamenti per la Boxe Loreni questa sera ad Ascona con Achiaw, Ben Lelly e Sahawneh, senza dimenticare il grande evento del 21 novembre a Bedizzole (BS) con il campionato IBO Youth dei superpiuma che vedrà impegnato Massimiliano Ballisai.

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it