logo ilguerriero.it

Pugilato

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Boxe Loreni

Marasco difenderà il titolo dei leggeri

Il 23 ottobre a Bergamo Marasco difende il tricolore dei leggeri al cospetto di Califano.

Di: Ufficio Stampa Boxe Loreni
Comunicato stampa del 05.09.09

Mario e Graziano Loreni allestiranno la prima difesa del titolo italiano dei pesi leggeri da parte del loro alfiere Luca Marasco (13-0).

Il venticinquenne imbattuto ha conquistato la vacante corona in un infuocato ed appassionante derby il 10 luglio scorso in quel di Toscolano Maderno (BS), suscitando applausi per la sua condotta tattica, la sua boxe esaltante e la maturità dimostrata nel superare un veterano valoroso e combattivo come Massimiliano Chiofalo.

Ora è chiamato a confermare davanti ai suoi tifosi quanto di buono messo in vetrina con un match che sulla carta si presenta alquanto incerto e soprattutto da scintille.

Lecchese di nascita, ma bergamasco di adozione, Marasco combatterà il 23 ottobre alle Piscine Italcementi di Bergamo contro il pericolosissimo picchiatore romano Simone “Chico” Califano (13-2).

Il ventisettenne capitolino è già stato in possesso del titolo tricolore e l’ha abbandonato pochi mesi or sono, permettendo al pugile della Colonia Loreni Olab di venirne in possesso.

 il successo di Marasco nel tricolore - foto di Alberto GerminarioC’è grande attesa ora di vedere un confronto che si preannuncia una battaglia tra due tenaci e mai domi fighters.

Nel frattempo cambia l’avversario di Michael “Iron” Achiaw (1-0), che mercoledì prossimo 9 settembre si esibirà quale clou di una manifestazione mista a Chiari (BS), nel contesto dell’evento folkloristico denominato palio delle quadre.

Per l’appuntamento che riaprirà la stagione post-estiva, Mario e Graziano Loreni hanno trovato quale valido sostituto l’esperto Janos “Wolfman” Somogyi (8-46-2).

Si tratta di un quarantatreenne ungherese che calca le stuoie professionistiche da cinque stagioni, affrontando chiunque ed ovunque.

Il mancino magiaro non è da sottovalutare, perché la sua esperienza è davvero grande.

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it