logo ilguerriero.it

Pugilato

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


La conferenza stampa di presentazione di Dolzanelli vs Erittu

Di: Ufficio Stampa Boxe Loreni
Comunicato del 18.05.09

Questa mattina, presso i locali della Provincia di Brescia, si è svolta la conferenza stampa di presentazione ufficiale del campionato d’Italia dei cruiser fra Cristian Dolzanelli e Salvatore Erittu che si svolgerà venerdì al Palazzetto dello Sport di Via Giovanni XXIII a Rezzato (BS).

Anfitrione dell’appuntamento è stato come sempre Mimmo Zambara, che ha ricordato l’importanza dell’evento per lo scenario pugilistico bresciano, a cui manca un campione nazionale dei professionisti dal 1982.

All’epoca fu il superwelter Vincenzo Ungaro, che conquistò il tricolore a Boario terme, con all’angolo l’allora aspirante maestro Mario Loreni, oggi promoter dell’evento ed amministratore della carriera di Dolzanelli.

Lo speaker ha sottolineato che la boxe della Leonessa confida molto nel proprio unico professionista, che potrebbe rappresentare il futuro movimento locale.

Uno dei meriti riconosciuti al mancino di casa è stato quello di riuscire nell’impresa di far ritrovare alcune entità bresciane, ormai separate da tempo, che hanno per lui riunito le proprie forze, sostenendolo nel tentavo di conquista nazionale.

E’ intervenuto anche il sindaco di Rezzato Enrico Danesi, nonostante i tanti impegni che il periodo di elezioni comporta, ed ha puntualizzato di credere nella Noble Art in sé ed anche come veicolo promozionale per le aziende del territorio.

La sua collaborazione con la Boxe Loreni risale ai tempi del suo assessorato allo sport e sin da allora ha individuato nell’organizzatore un partner affidabile ed un interlocutore costante, che ha orgogliosamente aiutato ed ospitato anche per questo prestigioso appuntamento.

Riferendosi a tutto quanto detto sul ruolo di Dolzanelli per il pugilato bresciano, Danesi ha pregato di non caricarlo di ulteriori responsabilità, perché è già una realtà nell’ambiente nazionale.

Mario Loreni, in prima persona, ha ringraziato tutti quelli che l’hanno aiutato ad allestire la serata anche in un momento di crisi.

Il pensiero è andato al Commendator Cesare Bottura, patron della Olab, che come sempre ha appoggiato subito l’idea del promoter, alla Regione che ha inserito l’evento nel contesto di “Boxe in Lombardia”, alla Provincia, che grazie al neo-fiduciario CONI Franco Cirelli, ha fatto chiarezza e dato il proprio totale apporto, a tutte le società bresciane che hanno collaborato, al Comune di Rezzato, al Club “La Contea”, nella persona di Giuliano Maggini, che ha offerto il servizio logistico.

A riprendere il titolo ci sarà RAI Sport Più, che, dopo le dodici date accordate alla Boxe Loreni lo scorso anno, tutte per combattimenti sulla carta belli ed altrettanto spettacolari rivelatisi nella realtà, ha deciso di mandare sul posto la coppia di commentatori Mario Mattioli e Nino Benvenuti.

Loreni ha concluso il suo intervento dicendosi fiducioso nella preparazione e nella convinzione del suo pupillo e di sperare nella risposta del pubblico.

Si è poi espresso Dolzanelli, che si è presentato come uomo di poche parole, ma ha chiarito di essere preparato molto bene, dopo le tante sedute di guanti con elementi molto validi e simili al suo rivale quali Brancalion, Saiani, Vidoz, Achiaw, Mandras e bagnoli.

Attualmente è in fase di rifinitura e scarico per arrivare a venerdì fresco e pronto.

C’è un po’ di tensione perché la posta in palio è importante, il rivale è forte ed imbattuto come lui e perché giocarsi la chance in casa è emozionante.

“Sono sicuro di fare un bell’incontro”, ha detto il massimoleggero, “Sarà una bella <<guerra>>che posso vincere bene. Le qualità le ho e sono sicuro di tirare fuori il carattere che sembra che nelle ultime uscite io abbia perso. Dopo tanti anni di pugilato, voglio proprio togliermi questa soddisfazione”.

Si è accennato anche al sottoclou di primo piano, messo in cantiere da Mario e Graziano Loreni che vedrà in azione alcuni emergenti del Team Olab, quali Benoit Manno, Massimiliano Ballisai, Stefano Abatangelo, Paolo Lazzari, Mario Pisanti e Valeria Imbrogno.

Prossimo appuntamento con le operazioni di peso che si svolgeranno presso l’Hotel Antica Fonte giovedì alle 17,00.

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it