logo ilguerriero.it

Federazione Pugilistica Italiana

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Federazione Pugilistica Italiana

“Franko Blagonic 2009”

Gli Oggi prima giornata di gara per gli Youth azzurri impegnati nel “Franko Blagonic 2009” - V Memorial Boxing Youth Tournament

Rijeka (CROAZIA) – 15/19 aprile 2009

Di: Ufficio Stampa FPI
Comunicato Stampa 16 aprile 2009

Al via il tradizionale appuntamento con il torneo croato che quest’anno vedrà in gara quattro azzurri che, guidati dal Responsabile della Nazionale Italiana Youth Maurizio Stecca, tenteranno l’impresa. Ad accompagnare la squadra è  l’arbitro Alessandro Renzini.

Tra poco sul ring croato di Rijeka prenderà il via il prestigioso “Franko Blagoncic 2009 – V Memorial Boxing Youth Tournament” che, anche quest’anno, vedrà in prima linea il tricolore, rappresentato da quattro Youth: Alessandro Cubeddu (Kg. 48) di Porto Torres, nato a Sassari ed appartenente all’ASD Boxing Club Portotorres “Mario Solinas”, campione italiano cadetti nel 2007 e 2008 e medaglia di bronzo ai Campionati dell’Unione Europea Cadetti del 2007; Bruno Licheri (Kg. 57), anche lui di Porto Torres, nato a Sassari ed appartenente all’ASD Boxing Club Portotorres “Mario Solinas”, campione italiano cadetti nel 2008 e nel 2007 ma nella categoria dei 52 Kg.; Gaetano Patrone (Kg. 60), di Crotone, appartenente alla Società Pugilistica Kroton, campione italiano juniores 2008 e medaglia di bronzo ai Campionati dell’Unione Europea Cadetti del 2007; e Davide Cenciarelli (Kg. 64), di Ostia, nato a Roma ed appartenente alla Boxe Academy – Il gladiatore, campione italiano schoolboys nel 2006 e medaglia d’oro ai Campionati dell’Unione Europea Cadetti del 2007.

Sotto la guida del Responsabile Maurizio Stecca gli azzurri ce la metteranno tutta per eguagliare i risultati degli anni passati in cui l’Italia si è distinta per abilità e tecnica. A cominciare dal 2006 in cui la Squadra Azzurra Juniores ritornò a casa con le due medaglie d’oro di Dario Vangeli (Kg. 60) ed Eugenio Indaco (Kg. 81) e le due medaglie d’argento di Antonio Poddighe (Kg. 51) e Adriano Sperandio (Kg. 75). Lo scorso anno il tricolore conquistò una medaglia d’argento grazie all’abile Francesco Nespro (Kg. 64) e tre medaglie di bronzo per opera degli azzurri Antonio Aiello (Kg. 69), Gaetano Patrone (kg. 57) e Davide Festosi (Kg. 60). Il bottino più ricco, però, è stato quello della terza edizione del torneo, nel 2007, in cui il tricolore ha brillato con ben sei medaglie: i due ori di Gianluca Galli (Kg. 81), che ha ricevuto anche il riconoscimento di Miglior Pugile del Torneo, e di Francesco Rossano (Kg. 91); i due argenti di Vincenzo Mangiacapre (Kg. 64) e di Ottavio Spada (Kg. 60); ed i due bronzi di Valentino Manfredonia (Kg. 75) e di Mohammed Alì Adibi (Kg. 54). Un grande traguardo raggiunto dal tecnico Maurizio Stecca e dal Prof. Vasiliy Filimonov, all’epoca Direttore Tecnico delle Nazionali Azzurre.

Oggi, giornata di Quarti di Finale, a difendere il tricolore saliranno sul ring Bruno Licheni, che nei 57 Kg. affronterà lo scozzese Josh Taylor; Gaetano Patrone, che nei 60 Kg. si confronterà con l’austriaco Ivan Obradovic e Davide Cenciarelli, che nei 64 Kg. dovrà vedersela con il forte russo Avak Uzlyan.

Aspettiamo fiduciosi i risultati dal tecnico Maurizio Stecca…

Programma delle gare (Quarti di Finale):

51 kg JELKINAS Ovidijus LTU - ŠENKY Peter SVK
54 kg NAGY Krisztian HUN - WALTH Edgar GER
54 kg KRASNITSKIY Sergey RUS - ZOLD David SVK
57 kg TAYLOR Josh SCO - LICHERI Bruno ITA
57 kg VUJIČIĆ Dragan MNE - BRIL Artur GER
60 kg JACKANIN Adrian SVK - BENSON Lewis SCO
60 kg KUJTIM Islami PRI - PRTENJAČA Stipan CRO
60 kg TOROK Janos HUN - DUNAYTSEV Vitaly RUS
60 kg PUTRONE Gaetano ITA - OBRADOVIĆ Ivan AUT
64 kg UZLYAN Avak RUS - CENCIARELLI Davide ITA
64 kg DODAJ Elvis CRO - BURIM Hasani PRI
64 kg GERGO Bene HUN - McKEE Robert SCO
64 kg PEŠIĆ Dragan MNE - POLAK Jozef SVK
69 kg BROWN Aston SCO - BAŽANT Daniel CRO
69 kg IMRE Deak HUN -SHOVKHALOV Bekkhan RUS
75 kg HARCSA Zoltan HUN - REXHA Eret ALB
75 kg AGEEV Artem RUS - LEMBUTIS Vilius LTU
75 kg BURHAN Zeneli PRI - SISAK Marian SVK
81 kg SZEL Tomas HUN - OKOSUN Marcus GER
81 kg ORLOV Denis LTU - ROMIĆ Ivan CRO
81 kg RAMO Aleksander ALB - KNEZ Domagoj CRO
91 kg MADAEV Arbi RUS - SAHIN Burak GER
91 kg NEŠIĆ Igor CRO - SANDOR Varga HUN
91 kg DEMAJ Christian ALB - SKENDER Maloku PRI
+91 kg HRGOVIĆ Filip CRO - VALAVIČIUS Marius LTU
+91 kg KELLER Max GER - LAKATOS Jozsef HUN

Michela Pellegrini
Ufficio Comunicazione FPI

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it