logo ilguerriero.it

rcc boxe

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


rosanna conti cavini boxe

Un nuovo appuntamento con la Boxe di Rosanna Conti Cavini

LA GRANDE BOXE TARGATA UMBERTO E ROSANNA CONTI CAVINI TORNA NELLA CITTA' DI GROSSETO PER UNA GRANDE SERATA DI PUGILATO INTERNAZIONALE

Di: Ufficio Stampa RCC Boxe
Grosseto, 25.11.09

Ogni anno Umberto e Rosanna Conti Cavini si fanno un vanto di portare lo spettacolo della grande boxe nella loro città, Grosseto. Lo scorso anno, sempre a dicembre, fu la volta della grande notte mondiale di Emanuela Pantani; quest'anno, sabato 12 dicembre è in programma una grande manifestazione internazionale dove le emozioni non mancheranno di certo, con cinque incontri di alto livello ad alta gradazione spettacolare. La copertina spetta a tre professionisti che grazie alle cure dell'organizzazione di Rosanna Conti Cavini sono già arrivati a conquistare delle corone importanti e prestigiose, ma che molto ancora hanno da dare agli sportivi italiani e ai loro managers: Andrea Di Luisa, Antonio De Vitis e Emanuela Pantani. Il primo, campione Intercontinentale Wbf, uomo dal pugno pesantissimo che ha vinto i suoi sei incontri professionistici tutti prima del limite, cercherà di allungare il suo incredibile score con un cliente tutt'altro che arrendevole: Alessio Furlan, l'espertissimo piemontese che non cede mai facilmente ai suoi avversari, tenendo sempre fede al soprannome di "Guerriero di Rocca Canavese". Furlan, oltre che la lunga carriera svolta in Italia, ha anche una grande esperienza maturata all'estero, ed è l'uomo giusto per dirci, in otto riprese, se Di Luisa è pronto per poter combattere con grandi obiettivi nel mirino. Antonio De Vitis, che oltre che campione Intercontinentale Wbf ha già a casa un numero incredibile di cinture dei superpiuma, tra cui il titolo italiano, continua il suo avvicinamento all'appuntamento iridato affrontando sulle otto riprese il nicaraguense Eusebio Osejo, uomo di grande esperienza e con record positivo che parla per lui. Del resto De Vitis non affronta mai avversari semplici: il mese scorso a Brindisi ha battuto un altro centro-americano, Ronny McField, che qualche giorno fa ha battuto per ko, togliendogli l'imbattibilità, il quotato Ciubotaru. Emanuela Pantani fa invece il suo ritorno sul ring sulle sei riprese, affrontando Zsofia Bedo, ungherese che si presenterà sul ring particolarmente preparata, dato che quello con la campionessa grossetana sarà l'ottavo match disputato in questo 2009. Per la Pantani sarà l'occasione per il bagno di folla con i suoi tanti tifosi e la possibilità di prepararsi per difendere il suo titolo mondiale Wba dei pesi piuma.

Nel sottoclou, altri due match professionistici sulle sei riprese. Giuseppe Di Micco, giovane peso piuma laziale che ha impressionato soprattutto in luglio a Frosinone, quando ha battuto alla grande il forte Laribi, continua la sua corsa verso il titolo italiano contro l'esperto ungherese Csaba Ladanyi. La serata di Grosseto bagnerà invece il debutto di Walter Fiorucci, peso superwelter perugino uscito dalla scuola del pluricampione mondiale Gianfranco Rosi, attuale Coordinatore del Cep (in cui la promoter Rosanna Conti Cavini ricopre la carica di vice). Fiorucci, pugile di grande spettacolarità che passa professionista con grandi ambizioni, avrà di fronte il romeno Romeo Paun.

La manifestazione inizierà alle 20,30 presso il Palasport di via Austria con due match dilettantistici con atleti della Pugilistica Grossetana guidata da Umberto Cavini e istruiti da Alessandro Scapecchi e Vincenzo Botti, ossia il massimo Francesco Minozzi, recente vincitore del Trofeo Etruria a Borgo San Lorenzo, e Antonino Saltalamacchia, impegnati contro pari peso. E´ prevista la diretta televisiva su Rai Sport Più (in chiaro in digitale terrestre e con decoder satellitare "free on line", con il bouquet Sky nel canale 227), con telecronaca affidata a Mario Mattioli e commento tecnico del grande Nino Benvenuti.

  Condividi

Ufficio Stampa RCC boxe
www.rosannaconticavini.com

rosanna conti cavini boxe


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it