logo ilguerriero.it

RCC Boxe

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


L'organizzazione Rosanna Conti Cavini annuncia una triplice nascita

Di: La Redazione

Una notizia di quelle che sul momento sembrano non interessare al pubblico sportivo della boxe, ma che abbiamo ritenuto invece di presentarvi per l’opportunità che comunque l’informazione offre, per conoscere meglio uno dei personaggi che ha contribuito a far conoscere le imprese dei suoi protagonisti, divenendo con i suoi frequentissimi comunicati… protagonista egli stesso di ciò che racconta.

Direttamente dall’Organizzazione Boxe Rosanna Conti Cavini, veniamo informati che domenica 14 giugno sono venuti alla luce rispettivamente Davide, Gaia ed Alessandro, figli di Andrea Bacci (l’efficace addetto stampa dell’organizzazione Rosanna Conti Cavini) e della moglie Ombretta Bernardini, realizzando così uno dei sogni più naturali e ambiti di ogni coppia.

Conoscevamo Andrea come addetto Stampa dell’organizzazione Pugilistica Ronsanna Conti Cavini e incontrato poi personalmente in alcune riunioni organizzate da questo attivissimo Team in varie località della nostra penisola. Regolarmente su questa rivista pubblichiamo notizie sull’attività dell’Organizzazione Rosanna Conti Cavini, notizie che puntualmente ci vengono inviate appunto, dal gentilissimo Andrea Bacci. Con il nostro modesto lavoro cerchiamo di contribuire a far vivere la boxe, il nobile sport che ha sicuramente più sinceri appassionati di tutti gli altri e che ne seguono le vicende con febbrile curiosità… che praticanti autentici

                 

Tra i praticanti che riteniamo “originali” in questo campo, vogliamo evidenziare anche Andrea Bacci, non certo per la sua attività pugilistica quanto soprattutto per la passione, il sacrificio e la dedizione con cui svolge questo lavoro, mettendo a frutto queste sue capacità naturali di comunicare.

Andrea Bacci, classe 1970, risiede a Perugia, dove lavora presso la locale Prefettura, dopo essersi laureato in Scienze Politiche nel 1996 all’Università degli Studi di Perugia. Poi nel 1999 sposa Ombretta Simona Bernardini, colei che domenica scorsa ha dato alla luce i tre piccoli Davide, Gaia ed Alessandro.

Da alcune notizie trovate sul web apprendiamo che Andrea Bacci è un attento studioso di storia contemporanea, sportiva e non. La sua passione per la scrittura lo ha portato a pubblicare più di una decina di libri dal 2001 a oggi, su vari argomenti, soprattutto sportivi. Il suo impegno in questo tipo di attività lo porta ad aggiudicarsi nel 2007 anche l’importante Premio Selezione Bancarella Sport con il libro “L’ultimo volo dell’angelo biondo. Angelo Jacopucci pugile”. Inoltre collabora anche con alcune pubblicazioni di politica e sportive oltre, come abbiamo detto in apertura, ad essere l’addetto stampa dell’organizzazione pugilistica di Rosanna Conti Cavini.

Proprio per il fatto che non vive solo di articoli, lavorando appunto in una pubblica amministrazione, è riuscito a organizzare il suo tempo libero per potersi dedicare interamente alla scrittura su argomenti di sport e non solo, senza peraltro trascurare la sua famiglia che adesso è cresciuta. Una persona che ha saputo conciliare una sua innata capacità di comunicare attraverso la scrittura, il lavoro e la famiglia, restituendoci lavori particolarmente interessanti, e facendoci partecipi di eventi straordinari, quali quelli che possiamo leggere dalle sue recensioni al seguito dell’Organizzazione di Rosanna Conti Cavini.

Nonostante la sua vita possa risultare piena, nonostante egli sia comunque un personaggio sicuramente di un certo spessore culturale, forse proprio per questo resta comunque una ragazzo semplice, semplice nei rapporti con le persone.

Questa sua semplicità è ben raccolta in queste parole tratte da un articolo de “La Stampa” nella sezione IN CHIOSTRO SPORTIVO - 10/10/2007 - Alla scoperta degli scrittori italiani di sport “La semplicità di Andrea Bacci”:

In tutto il panorama italiano è senza dubbio  lo scrittore di sport più "disinteressato" che ci sia. Disinteressato nel senso che non lo fa nè per soldi, nè per l'immagine personale. Lo fa per amore, per passione. E questa è, a mio avviso, la sua qualità più grande. La sua semplicità, la sua genuinità, il suo amore verso lo sport e la scrittura dello sport. Quando ne parla gli si illuminano gli occhi e ti sorride come un bambino a cui hai mostrato la marmellata”.

Abbiamo così l’opportunità di mostrare anche un altro volto del pugilato italiano che, al pari forse di chi sale sul ring, mette in evidenza la passione, la dedizione e la determinazione di una persona capace di essere quello che sente di volere, riuscendo a trovare soddisfazione nel realizzare le proprie ambizioni, per riuscire infine a vincere conquistando il proprio sogno, oggi quello di essere marito e padre…

Alle congratulazioni che l’Organizzazione Conti Cavini vuole esprimere al suo amico e addetto stampa, vogliamo affiancare quelle di tutta la nostra redazione: un abbraccio forte a voi tutti…

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it