logo ilguerriero.it

rcc boxe

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


rosanna conti cavini boxe

Rosanna Conti Cavini alle Elezioni Federali

FRANCO FALCINELLI RIELETTO PRESIDENTE FEDERALE A GRANDISSIMA MAGGIORANZA, GRANDE SUCCESSO POLITICO DI ROSANNA CONTI CAVINI.

Di Ufficio Stampa RCC Boxe
Chianciano Terme, 14.3.09

Nella bellissima sala congressi dell'Hotel Excelsior di Chianciano Terme si è vissuto un momento storico per la Federazione italiana di pugilato. Franco Falcinelli, il presidente uscente da due mandati, ha chiesto e ottenuto, a grandissima maggioranza (si calcola un consenso superiore al 70% del totale), il terzo quadriennio per guidare tutto l'universo della boxe italiana. Molto distaccata l'altra contendente alla massima poltrona federale, Antonella Minieri che, presentatasi all'ultimo momento utile, ha attirato su di sé solo una piccola parte di consensi, non tali da mettere nel minimo e serio pericolo la nuova elezione di Falcinelli. Per il presidente federale, già grande tecnico della nazionale per molti anni, hanno deposto i grandi e clamorosi risultati dei pugili azzurri ai Mondiali americani del 2007 e alle Olimpiadi del 2008 ma, nonostante questo, alla vigilia il risultato per Falcinelli non era dato per scontato: Rosanna Conti Cavini si è molto spesa a favore della sua nuova elezione, e il grande successo “politico” della promoter internazionale ha contribuito a portare all'elezione all'interno del Consiglio Federale, tra gli altri, Gianfranco Rosi, grande campione degli anni Ottanta e Novanta, e Maria Moroni, la prima campionessa europea della boxe femminile del nostro paese.

   

Grande soddisfazione per i risultati usciti dalle urne di Chianciano è stata quindi espressa dalla stessa Rosanna Conti Cavini, in quanto lo stesso Falcinelli ha promesso, nella sua relazione programmatica, uno sviluppo serio e mirato, soprattutto verso i mezzi di telecomunicazione e di stampa, della boxe professionistica italiana. Del resto stamattina la stessa Rosanna Conti Cavini, accompagnata dal marito Umberto, ha avuto un lungo colloquio sullo stesso tema anche con il presidente del Coni, Gianni Petrucci, con cui la promoter grossetana è in ottimi rapporti da molti anni a questa parte. Presenti al Congresso, che è stato presieduto dall'Avvocato Pancalli, vice presidente del Coni e già commissario della Federcalcio, Michele Di Rocco e, espressamente invitata dalla Federazione, la campionessa mondiale Emanuela Pantani, due dei grandi fiori all'occhiello dell'organizzazione grossetana.

  Condividi

Ufficio Stampa RCC boxe
www.rosannaconticavini.com

rosanna conti cavini boxe


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it