logo ilguerriero.it

RCC Boxe

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


rosanna conti cavini boxe

Continua il successo di "Oltre il Ring"

GRANDE SUCCESSO E UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO NEL MONDO PER "OLTRE IL RING", IL DOCUMENTARIO-FILM SULL'ATTIVITA´ DI UMBERTO E ROSANNA CONTI CAVINI.

Di: Ufficio Stampa RCC Boxe
Comunicato del 6.11.09

Mercoledì 4 Novembre scorso alle ore 18, nella Sala Alessi, nella storica cornice di Palazzo Marino a Milano, si sono  accesi  i riflettori sullo sport, il cinema e la televisione per la consegna delle "Guirlande d´Honneur", delle "Mention d´Honneur" e dei "Premi Speciali" ai vincitori di "Sport Movies & Tv 2009 - 27th Milano International FICTS Festival", il Festival Internazionale dedicato al cinema e alla televisione sportiva.

Le Giurie Internazionali, presiedute dall´Ugandese Andrew Luwandagga e dal dott. Philippe Blanchard, hanno definito le scelte per le sei sezioni in cui si articola il Festival. Alla cerimonia di premiazione erano presenti più di 70 produttori e registi provenienti dai 5 continenti.

Al documentario "Oltre il ring", nato dal soggetto di Stefano Martufi per la regia di Nathalie Rossetti, cineasta italo-belga, è andato l´ambito riconoscimento  Mention d´Honneur. Il film, dedicato all'organizzazione di pugilato Rosanna Conti Cavini di Grosseto, racconta il mondo della boxe da dietro le quinte, e in particolare anche le vite di due atleti, Michele Di Rocco e Maria Rosa Tabbuso. Un´opera piena di colori e luci, che sdogana in qualche modo la figura del manager e dell´organizzatore, spesso dipinto dalla stampa e dal cinema come un personaggio losco, cinico.

"Un premio inaspettato - ha detto Stefano Martufi  - anche perché la qualità degli altri film della mia sezione, "documentari", quest´anno era molto buona".

"Sapevo che io e Stefano avevamo lavorato bene - ha aggiunto Nathalie Rossetti -  con passione. Un percorso durato quattro anni. Un grazie va a  Turi Finocchiaro, produttore e direttore della fotografia. Adesso la Mention d´Honneur ci dà il diritto a partecipare a 14 festival nel mondo organizzati sempre dalla FICTS nel 2010. Una grande opportunità per tutti noi".

"Colgo l´occasione per ringraziare Rosanna a Umberto per la disponibilità e la fiducia - ha concluso Turi Finocchiaro - per ringraziare Monia, suo marito Fabrizio, Patrizia e Franco Ciardi".

  Condividi

Ufficio Stampa RCC boxe
www.rosannaconticavini.com

rosanna conti cavini boxe


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it