logo ilguerriero.it

rcc boxe

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


rosanna conti cavini boxe

Servidei si prepara a Ravenna

LA CONFERENZA STAMPA DI ALBERTO SERVIDEI NELLA NUOVA PALESTRA DELLA "RAVENNA BOXE"

Di: RCC Boxe
Comunicato del 6.03.09

Il Pala De Andrè tornerà tra qualche mese a ospitare la grande boxe, ancora una volta grazie ad Alberto Servidei. A maggio (ancora da definire la data), il pugile ravennate salirà sul ring in un combattimento valevole per il titolo Intercontinentale. Già in passato il peso piuma romagnolo ha indossato questa cintura, per poi spostare la sua attenzione su altri fronti, come quello che lo ha portato a salire sul trono europeo. Ed è proprio dalla difesa continentale nell´ ottobre del 2007 con lo spagnolo Blanco che la città di Ravenna non ospita un evento di una simile importanza. In questo lasso di tempo il portacolori dell'organizzazione di Rosanna Conti Cavini Boxe si è allenato duramente, con l´ultimo incontro disputato nello scorso fine ottobre con l´ungherese Nagy, dove ha colto la 26esima vittoria della sua lunga carriera (il bilancio si chiude con due pareggi e nessuna sconfitta). L´incontro che si terrà in maggio avrà anche valore di semifinale per il titolo mondiale e quando sarà deciso il giorno l´Ente Mondiale deputato farà conoscere il nome dello sfidante.

Nel frattempo l´Amministrazione Comunale ha contribuito a trovare una palestra, nuova sede della "Ravenna Boxe" presieduta da Nerio Servidei, padre e allenatore di Alberto, situata all´Olympia Center, dove Servidei potrà allenarsi. "E´ molto importante - esordisce il pugile - che si sia trovata finalmente una soluzione. Un ringraziamento va a tutti, ma il merito è soprattutto dell´assessore allo sport Pericle Stoppa. Ho una grossa organizzazione alle spalle, quella di Umberto e Rosanna Conti Cavini, posso andare avanti per concretizzare il mio sogno di diventare campione del mondo". Grande soddisfazione nelle parole di Stoppa: "Come Amministrazione Comunale ci siamo impegnati per risolvere il problema. Questa struttura rappresenta una soluzione adeguata per la sua preparazione. Conosciamo le ambizioni di Alberto che può puntare a titoli prestigiosi. La nostra intenzione è di accompagnarlo in tutto il suo percorso, a partire dall´incontro di maggio. E´ fondamentale un forte supporto dei media, in modo che ci possa essere una buona partecipazione di pubblico". Antonio Lontani, sponsor ravennate di Servidei come amministratore delegato della Lorenz, ha avuto un ruolo di primo piano nella vicenda: "Ho iniziato a interessarmi dando una mano ad Alberto perché ho apprezzato la sua serietà. Conosco da tanto tempo Stoppa, sono orgoglioso del risultato raggiunto. Non è stato facile, ma non ho mai avuto dubbi che si trovasse una soluzione. Questa palestra credo la si possa considerare in via quasi definitiva la scuola di boxe. Il pugilato non è lo sport di una determinata zona di periferia e gli ultimi risultati di un giovane pugile ravennate (Lorenzo Danesi) hanno portato ulteriore immagine positiva a questo sport".

La promoter internazionale Rosanna Conti Cavini non nasconde il suo entusiasmo: "Ci fa sempre piacere venire a Ravenna. Alberto rappresenta il fiore all´occhiello per la città, ha vinto il titolo europeo, italiano e Intercontinentale. Questa palestra è un punto basilare per il nostro atleta, a volte in passato è stato costretto a venire ad allenarsi a Grosseto per la mancanza di una struttura adeguata. Adesso abbiamo bisogno di tutti per riuscire a ottenere grandi risultati". Umberto Cavini delinea i programmi: "C´è l´accordo con la WBF che ci ha assicurato l´Intercontinentale, passaggio obbligato per raggiungere l´obiettivo mondiale. In questa palestra seguiremo con attenzione tutti i ragazzi che faranno boxe".

Alla fine, finalmente, si chiarisce la situazione ambientale di Alberto Servidei, che punta a nuovi e grandi obiettivi finalmente tranquillo, arricchiato anche dalla sessione di guanti effettuata in Irlanda, come sparring di lusso di Dunne, sfidante al Mondiale dei pesi supergallo.

  Condividi

Ufficio Stampa RCC boxe
www.rosannaconticavini.com

rosanna conti cavini boxe


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it