logo ilguerriero.it

RCC Boxe

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


rosanna conti cavini boxe

LA SERATA DI SEQUALS DELL' 11 LUGLIO TARGATA ROSANNA CONTI CAVINI

I protagonisti della serata di Sequals

Di: Ufficio Stampa RCC Boxe
Grosseto, 3.7.09

Si avvicina a grandi passi la serata più attesa di Sequals, quella quando, in mezzo alla tre giorni di festeggiamenti fatti di musica, gastronomia e cultura, la cittadina in provincia di Pordenone ricorda il suo figlio più illustre, il grandissimo Primo Carnera, con una manifestazione di pugilato che ogni anno, da quando organizza Rosanna Conti Cavini, riveste sempre un fascino di volta in volta più importante e spettacolare. Il grande evento viene organizzato in collaborazione con l´Amministrazione Comunale di Sequals con il neo eletto sindaco Enrico Odorico, con la Somsi, con il patrocinio dell´Amministrazione Regionale con l´assessore allo sport Elio De Anna e con la Provincia di Pordenone presieduta da Alessandro Ciriani. Quest'anno, come da usanza consolidata, il match con il titolo italiano in palio sarà quello vacante dei pesi supergallo, che si assegnerà tra Massimo Deidda, ternano di Montecastrilli, e Ciro Pariso, napoletano. Dieci riprese che saranno equilibrate e spettacolari, come è stato il precedente incontro tra i due atleti, disputato alla fine dell'anno scorso a Napoli per la finale di Coppa Italia e vinto ai punti da Pariso. Deidda, allenato da Stefano Liorni, è un fighter professionista dal 2007, e dopo la sconfitta con Pariso, ha inanellato due convincenti vittorie, arrivando quindi in Friuli consapevole di giocarsi la grande occasione della sua carriera. Ciro Pariso, allenato invece da Lino Silvestri, è imbattuto da professionista e dopo la Coppa Italia intende cingere alla vita quella cintura che lo potrebbe lanciare verso obiettivi che presto potrebbero essere internazionali. Una sfida in famiglia, una rivincita e una sfida decisiva per entrambi gli atleti: tutti gli ingredienti giusti che sono una costante e un'assicurazione di spettacolo fortemente voluto da Rosanna Conti Cavini.

Il resto del programma, che inizierà alle 20,30 al coperto in piazza del Municipio, prevede tre match tra professionisti italiani che non mancheranno di stimolare l'attenzione degli spettatori in attesa dell'incontro più importante. Alfredo Natoli, giovanissimo messinese che si allena presso la Boxe Amaranto di Reggio Calabria agli ordini del maestro Beppe Fedele, a Sequals si troverà davanti al bivio della sua carriera affrontando il ben più esperto veneto Morgan Milan. Per il ragazzo, pupillo di Rosanna Conti Cavini, in palio c'é molto di più dell'accesso in finale della Coppa Italia 2009 dei superleggeri: con una vittoria convincente ci sarebbe per lui la scalata alle graduatorie nazionali di categoria, e la possibilità di guardare con occhi positivi al suo futuro. Con occhi positivi al loro futuro guardano anche i due neoprofessionisti che Umberto Cavini lancia nella serata di Sequals. Si tratta del peso massimo fiorentino Vitale Mele, allenato da Ferdinando Padariso, che si confronterà contro il sardo Massimiliano Pinna, e del superwelter triestino Michele Bestiaco, seguito da Guido Crapez, che esordirà nella sua regione contro il romagnolo Alessandro Segurini. Tutti questi incontri si disputeranno sulle sei riprese. Inoltre sono previsti due match tra pugili dilettanti Naturalmente è prevista la ripresa da parte delle telecamere di Rai Sport Più in tutto il mondo, con commento di Mario Mattioli e dell'altra leggenda della boxe italiana, il cittadino onorario di Sequals, Nino Benvenuti.

  Condividi

Ufficio Stampa RCC boxe
www.rosannaconticavini.com

rosanna conti cavini boxe


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it