logo ilguerriero.it

Pugilato

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Fervono i preparativi per Dolzanelli-Erittu

Bundu e Furlan in piena preparazione per le loro sfide titolate.

Di Ufficio Stampa Boxe Loreni
del 15.05.09

In casa Boxe Loreni si sta lavorando su diversi fronti.

Anzitutto volgono al termine i preparativi della manifestazione del 22 maggio al Palazzetto dello Sport di Rezzato (BS), imperniata sullo scontro valido per il vacante tricolore dei cruiser fra Cristian Dolzanelli e Salvatore Erittu.

Lunedì prossimo, 18 maggio, alle ore 11,00 presso la Provincia di Brescia in Palazzo Broletto di Piazza Paolo VI numero 29, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’importante evento.

Nel frattempo appare completamente definito anche il restante cartellone, allestito con cura da Mario e Graziano Loreni, che vedrà impegnati alcuni promettenti elementi della Colonia Olab, quali Benoit Manno, Massimiliano Ballisai, Stefano Abatangelo, Paolo Lazzari, Mario Pisanti e Valeria Imbrogno.

Non si fermano qui le fatiche del team organizzativo bresciano.

Infatti due alfieri sono nel pieno degli allenamenti in vista di due importanti trasferte all’estero.

Il 23 maggio a Herceg Novi, in Montenegro, Alessio “Il Guerriero di Rocca Canavese” Furlan (21-12-5) scriverà l’ennesimo capitolo di una carriera eccezionale, vissuta sempre a testa alta e senza paura di andare a sfidare i migliori sul ring di casa l’oro.

Nell’occasione esordirà tra i supermedi, affrontando l’imbattuto locale Nikola Sjekloca (14-0), già vincitore del bravo Cocco, con in palio il titolo WBC del Mediterraneo.

Una settimana più tardi, il 30 maggio, alla Hartwall Arena di Helsinki, in Finlandia, Leonard Bundu (18-0-1) difenderà per la prima volta la corona dell’Unione Europea dei welter a poco più di due mesi dalla sua conquista.

Suo avversario sarà l’imbattuto Frank Shabani (17-0), yugoslavo naturalizzato tedesco dalla boxe aggressiva e pericolosa, già visto sconfiggere i nostri Brussolo, Langella e Grassellini.

Per il trentaquattrenne fiorentino si tratta di un’importante vetrina in un cartellone prestigioso, che vedrà la rivincita mondiale dei massimi WBA fra Chagaev e Valuev, e potrebbe trattarsi dell’ultimo test in vista di una chance continentale.


Cordoglio per la morte di Francesco Scaramuccia.

La Boxe Loreni accoglie con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Francesco Scaramuccia, presidente del comitato regionale lombardo per la F.P.I. e neo eletto consigliere federale.

In anno di lavoro a stretto contatto con Francesco, abbiamo potuto apprezzare le sue doti di caparbietà ed estremo amore per il nostro sport che, insieme alla sua indiscutibile competenza, l’hanno portato a raggiungere traguardi importantissimi.

Siamo vicino con il pensiero in questo momento alla signora Elena, ai figli Andrea, Barbara e Cristiano, ed alla famiglia pugilistica tutta che piange l’uomo, l’appassionato e l’amico, prima ancora che il dirigente.

 

Di Ufficio Stampa Boxe Loreni
del 15.05.09
Foto di Alberto Germinario

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it