logo ilguerriero.it

Pugilato

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


BOXE 2 SHOW

Un pugno alle malattie genetiche

Di: Ufficio Stampa Team Auditore

Per la prima volta, la noble art è stata di scena a Taormina, nello splendido palcoscenico offerto dalla centralissima piazza IX aprile, dinanzi alle circa 1000 unità di appassionati, curiosi e turisti che gremivano la l’inusuale location, per assistere alla kermesse denominata “Boxe Show – Un pugno alle malattie genetiche”, curata dal maestro Toni Auditore della Profighing Messina- Palestra New Life, in collaborazione l’Msp del consigliere nazionale Angelo Minissale e Angelo Saeli in rappresentanza BNL per Telethon, avallata dalla Federazione Pugilistica Italiana, alla presenza dei vertici comitato regionale Siculo, resa possibile grazie al patrocinio della Provincia Regionale di Messina e del Comune di Taormina. Nello dettaglio il cartellone della serata che prevedeva la disputa di 8 combattimenti, con i pugili messinesi allenati dal Maestro Auditore, che incrociavano i guantoni con i migliori colleghi della Sicilia, provenienti da Palermo, Catania, Siracusa, Augusta e Messina, non hanno tradito le attese, con i match che si sono rivelati tutti particolarmente avvincenti.

Rosario Barrile (Auditore Profighting Messina) – Giovanni Millimaci (Boxe Ring Messina)- Kg.60: Grande intensità tra i due giovani cadetti, con Barrile all’esordio tra le 16 corde, che dava battaglia sin da subito. Contesa equilibrata, con rapidi capovolgimenti e colpi duri, con i giudici che tuttavia assegnavano la preferenza a Millimaci, con poco disappunto. Ambedue i ragazzi si dimostravano pugili di buone prospettive.  

Benito Fazio (Aquile Verdi Siracusa) – Marco Pecoraro (Suprema Boxe Palermo) - Kg.39: Match vivace di buona caratura tecnica tra i due school boys. Il risultato di parità non scontentava nessuno.  

Giovanni Spanò (Auditore Profighting Messina) – Dario Salerno (Augusta Ring) - Kg.64: Ottima prova e vittoria perentoria del 17enne messinese, ormai più di una promessa, il quale con una condotta di gara brillante, in alcune fasi accorta, aveva la meglio sul pur bravo Salerno del M° Giancarlo Ranno.

Francesco Saladino (Auditore Profighting Messina) – Angelo Bevilacqua (Suprema Boxe Palermo) - Kg.69: Match praticamente senza affanni per Saladino, che si mostrava nettamente superiore al palermitano sia per condizione fisica che per quel riguarda l’aspetto tecnico-tattico. Diverso parere quello dei giudici, che tra l’incredulità generale assegnavano un pari.

Raimondo Giuffrida (Auditore Profighting Messina) - Ramusi Bislim (Boxe Ring Messina) kg.69: Nel secondo scontro fratricida della serata, ancora un’ottima perfomance e conseguente vittoria per il seconda serie Giuffrida, che prendeva le redini del match sin dall’inizio, con una condotta di gara sempre avanti che obbligava il montenegrino a legare e a difese affannose, con sporadiche azioni di rimesse, spesso richiamato dall’arbitro centrale.

Luigi Semaino (Auditore Profighting Messina) – Carmelo Savarino (Aquile Verdi Siracusa) kg.79: Quattro round vigorosi di buon livello tecnico-tattico, contornati da scambi a due mani e colpi duri,m apprezzati dalla moltitudine di presenti. Maggiormente aggressivo Semaino, mentre l’aretruseo alternava azioni d’attacco a colpi di rimessa. Sostanziale equilibrio, con i giudici vedevano un leggero vantaggio per Savarino. Sebbene la sconfitta, il 18enne pugile del M° Auditore, alla sua seconda apparizione, mostrava temperamento e buona padronanza tra le 16 corde, che fanno ben sperare per il futuro.

Katia Currò (Auditore Profighting Messina) – Lara Arlotta (Suprema Boxe Palermo) - Kg.56:  Ancora un test utile per la messinese, di preparazione ai campionati italiani che svolgeranno a fine novembre. Meno brillante del solito, la Currò, dotata di maggiore classe ed esperienza, prendeva da subito le distanze, toccando duro la pur combattiva palermitana, in più di una occasione, con buone sequenza pugilistiche. Verdetto mai messo in discussione, anche se ad onor del vero, la Arlotta “cadeva in piedi”, dimostrandosi più di una semplice sparring partner. Per l’allieva del M° Auditore, ripresa dell’attività con i campionati italiani di Boxe e i mondiali di K1 rules  W.A.K.O. (World Association Kickboxing Organization), che si svolgeranno in Austria alla fine di ottobre.

Gabriele Martelli (Auditore Profighting Messina) – Elio Pappalardo (Suprema Boxe Palermo) - Kg.75: Buon ritorno sul ring, dopo quasi un anno di inattività per Martelli, che non tradiva le attese. Per lui successo senza affanni ai punti, frutto di una maggiore superiorità tecnico-tattica, a discapito del combattivo etneo, che dava battaglia fino al termine.

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it