logo ilguerriero.it

Pugilato

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


I quattro protagonisti della Be-Boxe 

“BE-BOXE: SARANNO IN QUATTRO A DISPUTARE LE FINALI NEI CAMPIONATI ITALIANI”

Di: Ufficio Stampa Be Boxe
comunicato del 05.10.09

Ad Andria, Calcagnile, Perrone, Carafa e Mazzotta, saranno i protagonisti delle finali. Soddisfatto il tecnico Stifani

COPERTINO (Le) 5 ottobre 2009   Come da pronostico, durante lo scorso week-end, i colori della Be-boxe di Copertino (Le) continuano a brillare anche ad Andria al termine delle Fasi Interregionali Eliminatorie – per il Centro-Sud – valevoli per i Campionati Italiani “School-boys”, “Cadetti” e “Juniores”. La tre giorni di gare, ha permesso agli atleti del maestro Francesco Stifani, di poter evidenziare ai presenti, il lavoro tecnico-fisico profuso dalle giovani e promettenti leve, le quali continuano a forgiarsi nella piccola palestra di via “Mogadiscio” a Copertino. A proseguire l’avventura finale nel campionato italiano, saranno ben quattro boxer salentini: Calcagnile, Perrone, Carafa e Mazzotta. “Sì, è stato decisamente un ottimo risultato – spiega Stifani – e, anche se sapevano di aver preparato nei minimi particolari l’impegno di Andria, non era certamente scontato il passaggio all’appendice finale di quattro nostri atleti. A dire il vero, per il copertinese Andrea Calcagnile Categoria “Scool-boys” (kg 54) ma anche per Angelo Perrone di Taviano Categoria “Cadetti” (kg 46), le cose sono risultate ben più semplici: ad Andria difatti, non si sono presentati i rispettivi sfidanti e quindi, ai due atleti della Be-boxe, è stato consegnato il biglietto per le prossime finali. Discorso inverso per gli altri tre partecipanti, i quali invece hanno dovuto vedersela in una serie di incontri come sempre molto emozionanti. Purtroppo, l’unica nota negativa, è giunta dal secondo match disputato dal nostro fighter, Andrea Manco di Melissano Categoria “Juniores” (kg 75); nella prima sfida contro Vincenzo Mansella (Accademia Pugilistica Andriese), Manco ha battuto il suo sfidante per ko durante il primo round; il giorno successivo, nel match contro l’abruzzese Di Russo, il direttore di gara ha ravvisato a Manco un’infrazione penalizzando l’atleta salentino con un richiamo ufficiale e scaturendo inevitabilmente, la premature sconfitta.

Discorso diametralmente opposto per le prestazioni dell’ugentino Giuseppe Carafa Categoria “Cadetti” (kg 54) e per quelle di Luca Mazzotta di Leverano Categoria “Juniores” (kg54). Carafa (da poche settimane aggregato in terra umbra con lo staff azzurro per prender parte al progetto della Federpugilato “Libro e Guantoni”), ha affrontato il campano Luigi Barberis (Tifata Boxe) con la solita grinta e determinazione; Carafa al termine del match, si è aggiudicato il passaggio alla finale, andando ad aggiungere questo risultato alle numerose affermazioni già ottenute nelle passate uscite.

Mazzotta invece, ha dovuto vedersela – nella prima sfida – contro il siciliano Vincenzo Bruni (Martorana Sporting Club) mentre successivamente l’atleta di Leverano ha incontrato l’italo-tunisino Samuele Haj Dhaousassi (Marsala Ring), terminando anche questa sfida con una preziosa vittoria.

Adesso – conclude Stifani – ci prepareremo per le finali le quali si disputeranno il 17 e 18 ottobre prossimi a San Prisco (Cs) per la Categoria “Cadetti” mentre il 24 e 25 ottobre prossimi per la Categoria “School-boys” e “Juniores” e certamente porteremo a casa altri prestigiosi traguardi”.

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA BE-BOXE
Via Casole, 50 73043 Copertino (Le)
Tel e Fax: 0832.934543 cell. 3331469004
Ufficio Stampa
Sandro Turco

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it