logo ilguerriero.it

Pugilato

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
BEBOXE

“BE-BOXE: Altro WeekEnd di sfide per gli atleti salentini”

Di: Ufficio Stampa Be-Boxe
Comunicato del 4.11.09

A Reggio Calabria, il prossimo finesettimana si disputeranno le fasi eliminatorie dei Campionati Italiani Assoluti; presenti al prossimo evento sportivo, quattro allievi della Be-boxe. Intanto, il professionista Leo salirà il prossimo 14 novembre sul ring di Cagliari. 

COPERTINO (Le) 04 novembre 2009  Il 7 e 8 novembre prossimi, a Reggio Calabria, si svolgeranno le Fasi Eliminatorie dei Campionati Italiani “Assoluti” di pugilato e, per l’occasione, la regione Calabria è stata accoppiata proprio alla Puglia. Per guadagnare le Fasi Finali, che si disputeranno i primi giorni di dicembre, i quattro atleti della Be-boxe di Copertino (Le), dovranno superare le sfide in programma sabato e domenica prossimi. A rappresentare i colori della palestra copertinese di via “Mogadiscio” saranno, Davide Mandorino, di Collemeto, Categoria “Superwelter” (kg 69), l’altro atleta di Collemeto, Flavio Leo, Categoria “Massimi” (kg 91), Lorenzo Zecca, di Leverano, Categoria “Supermassimi” (kg +91) e Fernando Guido, di Squinzano, Categoria “Supermassimi” (kg +91).

Siamo pronti per questa nuova sfida – spiega il tecnico Francesco Stifani – Dopo aver conquistato (negli ultimi Campionati Italiani) una medaglia d’oro, due argenti e un oro con Calcagnile, ci sarà spazio anche per altri miei allievi, i quali sono pronti per affrontare i rispettivi incontri”.

A proposito di incontri nella categoria “Supermassimi”, si potrebbe profilare una finale tutta beboxiana; essendoci quattro semifinalisti (oltre a Guido e Zecca, saranno presenti anche un altro pugliese e un calabrese) i due nostri rappresentanti, qualora ovviamente dovessero superare la prima sfida, dovranno ritrovarsi per il match finale.

Se Guido e Zecca si ritroveranno in finale a quel punto sarò costretto a seguire l’incontro da perfetto spettatore – continua il tecnico copertinese – Affiderò infatti ai due miei stretti collaboratori, il ruolo di affiancare, nei due rispettivi angoli, i due pugili, ai quali potrò dire solamente: vinca il migliore, in questo mio personale e storico derby beboxiano!”.

Intanto, il copertinese Categoria “Massimo Leggeri”, Emanuele Leo, continua a svolgere presso il Centro Olimpionico di Formia (Lt), la serie di sedute di allenamenti con il campione del mondo Giacobbe Fragomeni. Il professionista leccese oramai, da più di una settimana, continua a fare guanti – essendo il suo sparring partner –. e ad accompagnare verso l’appuntamento mondiale, il campione milanese. Fragomeni, metterà difatti in palio la propria corona iridata Wbc dei Massimi-Leggeri il prossimo 21 novembre a Kiel (la metropoli tedesca affacciata sul Mar Baltico), in Germania dove affronterà l’iridato Wbo dei Mediomassimi, il 35enne imbattuto ungherese Zsolt Erdei.

Infine, per il salentino Leo, c’è in programma un incontro in quel di Cagliari contro il pugile romano Andrea Moretti.

Sì, la Opi 2000 del manager milanese Salvatore Cherchi, ha programmato per il nostro Leo, un match decisamente probante – continua Stifani – In questi giorni, ho peraltro ho ricevuto i complimenti da parte dell’allenatore di Fragomeni, il tecnico Patrizio Oliva, per la qualità dei movimenti, per la tecnica espressa e soprattutto per la potenza dei colpi inferti dal pugile di Copertino; Leo, dovrà quindi concludere anzitempo la serie di allenamenti in programma a Formia, per far ritorno nel Salento ed ultimare, sotto la mia direzione, la rifinitura in vista della sfida del prossimo 14 novembre in Sardegna. Sono contento del lavoro svolto da Leo in terra laziale – conclude Stifani – considerato il fatto che il nostro campione non era di certo abituato ad effettuare sedute di allenamento mattutine, in programma invece a Formia; inoltre, dopo aver rotto il ghiaccio iniziale, Emanuele, ha dimostrato, anche al cospetto di un campione del mondo, tutta la sua tenacia e la sua volontà di far bene”.

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it