logo ilguerriero.it

Pugilato

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


La presentazione della riunione di boxe ad Avezzano

Dopo i giochi del mediterraneo la grande boxe torna di scena ad Avezzano.

Di: Antonio Ciccone

Il prossimo 24 luglio, a partire dalle ore 21.00, nella piazza antistante il Comune, si terrà una riunione pugilistica di rilevanza internazionale, con diretta Tv su Rai Sport Più.

Il match clou della serata sarà il titolo intercontinentale vacante WBA, pesi Welter, tra Stefano Castellucci (15-0) e l'argentino Rodrigo David Acari (13-1). Castellucci ha un record di 15 vittorie, molte delle quali raggiunte prima del limite, mentre l’argentino Acari vanta un palmares di 13 vittorie ed una sola sconfitta. L'incontro, sulla distanza di 12 round, si preannuncia molto appassionante e Castellucci non vuole fallire questa importante occasione.

Nella stessa serata combatterà anche Ivan Fioretta (22-5-2) che risale sul ring dopo diversi infortuni e sarà opposto a Luigi Mantegna (0-14). 

Gianpiero ContestabileLa serata offrirà anche il rientro di Gianpiero Contestabile (12-1) che si ripresenta dinanzi al proprio pubblico dopo la sconfitta subita contro Massimo Morra nel match valido per il titolo Italiano dei Piuma. Contestabile, che sarà opposto al pugile ungherese Ignac Kassai (1-2-1), è molto contento di tornare sul ring della sua città e si sente pronto per rientrare nel giro: “Sono passati meno di due mesi dalla sconfitta contro Morra, ma nel frattempo sono cambiate molte cose. Innanzi tutto ho un nuovo preparatore atletico, Enrico De Nicola, che in questo periodo mi è stato vicino e mi ha preparato al meglio. Ho anche un nuovo preparatore tecnico, Franco De Clemente, che affiancherà il sempreverde Roberto Rosini. Con tutti loro nelle settimane scorse ho esaminato gli errori commessi nell’ultimo match, e devo ammettere che ne ho commessi tanti: in quella occasione ho evidenziato una preparazione fisica inadeguata, ho sottovalutato troppo il mio avversario e forse ho sopravvalutato troppo le mie capacità, ma l'importante è imparare dagli errori commessi nel passato. Per questo nuovo incontro mi sono allenato molto e voglio fare bene per risalire le classifiche. Il mio obiettivo è quello di affrontare nuovamente Morra nella rivincita del titolo Italiano dei pesi Piuma che voglio assolutamente riconquistare”.

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it