logo ilguerriero.it

OPI 2000

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Due titoli mondiali a Milano

IL 24 OTTOBRE, DUE TITOLI MONDIALI DI BOXE A MILANO L’EVENTO PUGLISTICO DELL’ANNO IN ITALIA

Di: Ufficio Stampa OPI2000

Venerdì 24 ottobre, Milano tornerà ad essere la capitale italiana della boxe. Grazie alla OPI 2000 di Salvatore Cherchi, il Palalido ospiterà ben due incontri valevoli per il titolo mondiale:

  • Giacobbe Fragomeni e Rudolf Kraj si contenderanno il vacante titolo dei massimi leggeri WBC.

  • la campionessa dei pesi mosca WBC Simona Galassi difenderà la cintura contro Stefania Bianchini.

Inoltre, gli appassionati potranno vedere in azione il numero uno del pugilato dilettantistico: il campione olimpico di Pechino 2008 dei pesi supermassimi Roberto Cammarelle sarà protagonista di un combattimento dilettantistico in cui potrà mettere in mostra la tecnica e la potenza che lo hanno reso famoso su scala planetaria.

Nato a Milano, il 13 agosto 1969, alto 177 cm, Giacobbe Fragomeni è uno dei migliori pugili della sua generazione. Sul ring, la sua caratteristica è quella di un “fighter” che avanza senza indietreggiare mai. Quando combatte contro un avversario simile a lui, accetta la battaglia a viso aperto, senza far ricorso a tattiche ostruzionistiche. Inoltre, non molla mai. Questa forza di carattere, lo rende popolarissimo sia in Italia che all’estero. Il suo record è composto da 25 vittorie (10 prima del limite) e 1 sconfitta.

               

Rudolf Kraj è nato a Mélnik (Repubblica Ceca), il 5 dicembre 1977, ed ha avuto una formidabile carriera dilettantistica, culminata con la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Sydney 2000 e la medaglia di bronzo ai campionati del mondo di Bangkok 2003. Professionista dal marzo 2005, ha vinto 14 incontri consecutivi (10 prima del limite) ed il titolo internazionale WBC. Possiede un’ottima tecnica, fa male con entrambe le mani ed è bravo nel portare i colpi pesanti al momento giusto (una dote che hanno in pochi). Contro Giacobbe Fragomeni avrà l’opportunità di diventare campione del mondo e darà il massimo. Essendo alto 184 cm, 7 in più di Fragomeni, potrà far valere questo vantaggio.

E’ la prima volta nella storia del pugilato italiano che un pugile milanese disputa un mondiale nella propria città.

Simona Galassi è talmente famosa che non ha bisogno di presentazioni. Il suo primo match contro Stefania Bianchini, ha avuto un’enorme attenzione da parte dei media italiani, Al Palalido, si presenta con un record di 8 vittorie, 1 pari e 1 no­contest. Ha destato scalpore anche in America, la facilità con cui ha difeso il titolo mondiale contro Eileen Miyoko, il 18 luglio a Civitanova.

Lo stesso discorso vale per Stefania Bianchini. Combatte da tanti anni, ai massimi livelli. Il suo record è composto da 14 vittorie, 3 sconfitte e 2 pari.

  

Una rivincita sentita.

Nel sottoclou, salirà sul ring Domenico Spada. Professionista dal 2002, soprannominato “Vulcano”, ha vinto tre titoli prestigiosi fra i pesi medi: il mondiale giovanile IBF, l’italiano e l’internazionale WBC. Nel suo record, figurano 27 vittorie (13 per ko) e 1 sconfitta. E’ classificato n.4 al mondo dal WBC.

Promette spettacolo pure Giorgio Marinelli. Nato a Roma, il 3 agosto 1980, soprannominato “Squalo”, ha un record di 19 vittorie (9 prima del limite), 1 pari e 1 sconfitta. E’ stato campione dell’Unione Europea dei superleggeri. Come Domenico Spada, al Palalido, sarà impegnato per 6 riprese.

Da segnalare, il secondo match di pugilato del campione mondiale di kickboxing Angelo Valente. Si tratta di un vero idolo del pubblico milanese, essendo stato protagonista di moltissime manifestazioni in cui ha vinto i titoli mondiali dei pesi superwelter e medi. Per il suo ritorno alla boxe, è previsto un match di 4 riprese, nella categoria dei pesi medi, contro un avversario da designare

Apriranno la serata, gli incontri dei milanesi Antonio Moscatiello (nipote di Fragomeni) e del peso medio Fabio Hage rispettivamente nei pesi welter e nei pesi medi (entrambi sui 4 round).

La manifestazione inizierà alle 19.30. Questi i prezzi dei biglietti: 60 euro (parterre), 40 euro (tribuna centrale), 25 euro (tribuna laterale) e 15 euro (secondo anello). E’ possibile acquistarli in prevendita tramite il sito www.ticketone.it

䤀䰀


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it