logo ilguerriero.it

Pugilato

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


CAMPIONATO EUROPEO PESI MOSCA

ANDREA SARRITZU Vs BERNARD INOM:
“The Rematch”

Di: Ufficio Stampa OPI2000

Sabato 3 maggio 2008 alle ore 21.00 presso il Palasantoru di Sassari, avrà luogo una grande manifestazione pugilistica, organizzata dalla OPI 2000 di Salvatore Cherchi e dalla Boxing Professional Team di Alberto Mura.

Nel clou, il campione Europeo dei pesi mosca Andrea Sarritzu difenderà il titolo contro lo sfidante ufficiale Bernard Inom. Si tratterà della quarta difesa per Andrea Sarritzu, che ha vinto la cintura il 27 luglio 2006, al Velodromo Vigorelli di Milano, superando per kot alla 12 ripresa dopo una splendida battaglia lo spagnolo Ivan Pozo.

L’ha difesa l’8 ottobre 2006, al Palalido di Milano, battendo ai punti il francese Christophe Rodrigues, il 1 giugno 2007 ad Ajaccio in Corsica pareggiando con Bernard Inom e il 22 dicembre scorso al DatchForum di Milano battendo per kot alla 7 ripresa il campione dell’Unione Europea Lahcene Zemmouri.

La sfida con Inom sarà un rematch che promette spettacolo.

Andrea Sarritzu ha un record di 27 vittorie (10 prima del limite), 3 sconfitte e 4 pari mentre il francese Bernard Inom ha un record di 19 vittorie (9 prima del limite), 1 sconfitta e 1 pari.

In caso di vittoria per Andrea Sarritzu si apriranno le porte per disputare il campionato del mondo.

Sarritzu è classificato n. 1 per il WBO, n. 4 per l’IBF e n. 9 per il WBC Nel sottoclou, l’ex campione Intercontinentale WBO Luciano “Bazooka” Abis affronterà l’esperto francese Louis Mimoune per il vacante titolo del Mediterraneo WBC dei pesi welter. Il promettente Abis ha un record di 22 vittorie (10 prima del limite) ed 1 pari.

A completare la serata gli incontri del peso welter Pietro Luigi Zara, del massimo leggero Salvatore Erittu e del peso massimo Marius Marcu.

Italia 1 trasmetterà in diretta il Campionato Europeo alle ore 22.45.

L’evento è patrocinato dall’Assessorato allo Sport della Regione Autonoma della Sardegna, della Provincia di Sassari e dal Comune di Sassari.

Info: www.opi2000.com


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it