logo ilguerriero.it

OPI 2000

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


logo opi 2000

OPI 2000

logo opi 2000

Di: Ufficio Stampa OPI2000

Tre Titoli Europei in una sera

IL 19 DICEMBRE TRE TITOLI EUROPEI DI BOXE A MILANO 

Venerdì 19 dicembre, dopo il grande successo del Mondiale di Giacobbe Fragomeni dello scorso 24 ottobre, Milano tornerà ad essere la capitale italiana della boxe. Grazie alla OPI 2000, il Palalido ospiterà ben tre incontri valevoli per il titolo europeo: 

  • Paolo Vidoz e Matt Skelton si contenderanno il vacante titolo dei pesi massimi.   

  • Il campione dei pesi superleggeri Gianluca Branco difenderà la cintura contro Juho Tolppola.

  • Il campione dell’Unione Europea dei superleggeri Giuseppe Lauri affronterà l’imbattuto finlandese Ville Piispanen. 

Nato a Gorizia, il 21 agosto 1970, Paolo Vidoz è uno dei migliori pesi massimi degli ultimi 10 anni. La sua arma migliore è il jab, possiede un’ottima tecnica ed è molto veloce. E’ soprannominato “Titanium Jaw” perchè ha una lastra di titanio nella mascella. Il goriziano non ha mai avuto paura di sfidare gli avversari a casa loro. Infatti, ha combattuto 9 volte negli Stati Uniti, 6 in Germania e 1 in Turchia. Il suo record è composto da 25 vittorie (14 per ko) e 5 sconfitte.

Matt Skelton è uno degli avversari più duri che potessero capitare a Paolo Vidoz. Nato a Bedford (Inghilterra), il 23 gennaio 1967, Skelton ha sostenuto 23 incontri professionistici: 21 vinti (18 prima del limite) e 2 persi. Come dimostra il suo record, l’inglese ha la potenza per mettere ko chiunque con un pugno solo. Inoltre, ha impegnato per 12 riprese il campione mondiale WBA Ruslan Chagaev (che ha vinto il titolo ridicolizzando il mastodontico Nicolay Valuev). Contro un pugile come Matt Skelton, il nostro Paolo non può permettersi nemmeno un attimo di disattenzione.

E’ dal 22 aprile 1988, quando Francesco Damiani fece fuori in 3 round John Emmen, che non si disputa un match valevole per il titolo europeo dei pesi massimi in Italia. E’ molto probabile che il vincitore della sfida Vidoz-Skelton ottenga la possibilità di combattere per il mondiale.

Nato a Civitavecchia il 20 settembre 1970, professionista dal 1995, Gianluca Branco ha un record di 41 vittorie (21 prima del limite) 2 sconfitte e 1 pari. Ha vinto, per la prima volta, il titolo europeo dei superleggeri il 23 giugno 2001, in Francia, superando ai punti il beniamino locale Gabriel Mapouka. Il laziale ha difeso la cintura contro George Scott e Allan Vester, prima di abbandonarla per sfidare – negli Stati Uniti – il fenomenale Arturo Gatti per il vacante mondiale WBC. Il 24 gennaio 2004, al Boardwalk Hall di Atlantic City, Gianluca ha fornito una grande prestazione (pur perdendo ai punti) che ha convinto gli americani del suo valore. Il 4 marzo 2006, a Puerto Rico, Branco ha avuto un’altra opportunità mondiale contro il campione WBO Miguel Angel Cotto, ma un infortunio alla spalla ha costretto il civitavecchiese ad abbandonare nel corso dell’ottavo round. Il 16 maggio scorso, a Torino, Gianluca si è ripreso il titolo europeo sconfiggendo ai punti l’inglese Colin Lynes.

Il finlandese Juho Tolppola è un pugile di tutto rispetto, con un record di 21 vittorie (9 per ko), 4 sconfitte e 1 pari. Gianluca Branco non dovrà sottovalutarlo. 

I combattimenti di Paolo Vidoz e Gianluca Branco saranno trasmessi in diretta da Sky Sport 2.

Pure Giuseppe Lauri ha una grande esperienza internazionale, avendo combattuto spesso in Svizzera e Gran Bretagna. Tra i suoi avversari, figura nientemeno che il fenomenale Ricky Hatton. Soprannominato “The End” (perchè i suoi pugni sono la fine per i suoi avversari), Lauri ha un record di 46 vittorie (27 prima del limite) e 6 sconfitte. Ha vinto il titolo dell’Unione Europea dei superleggeri contro Michele Di Rocco, il 21 settembre 2007, e lo ha difeso dall’assalto di Peter McDonagh.

Ville Piispanen è nato a Lahti (Finlandia),  il 4 dicembre 1983. Ha un record di 11 vittorie (3 prima del limite) e 1 pari. Il vincente della sfida Lauri-Piispanen affronterà Giorgio Marinelli. Quest’ultimo avrebbe dovuto combattere contro Lauri al Palalido, ma ha avuto problemi di peso.     

Apriranno la serata, gli incontri dei milanesi Antonio Moscatiello (nipote di Giacobbe Fragomeni) e Fabio Hage, rispettivamente nei pesi welter nei pesi medi.

skyI combattimenti di Paolo Vidoz e Gianluca Branco verranno trasmessi in diretta esclusiva su Sky Sport 2, ed anche in Alta Definizione su Sky Sport HD 1 (canale 207), a partire dalle ore 22.15. Continuano inoltre gli appuntamenti di Sky con la boxe, ogni venerdì, alle 22.15 su Sky Sport 2.

Su Sky andrà in onda anche l’attesissimo match tra Oscar De La Hoya e Manny Pacquiao. Dall’MGM di Las Vegas, nella notte tra sabato 6 e domenica 7 dicembre, in diretta esclusiva in Pay per View su Sky Calcio 12 alle ore 03.00 (costo 12 euro). Previste anche diverse repliche, sempre in Pay per View: domenica 7 dicembre alle 10.30, 14.00, 17.30 e 21.00; lunedì 8 dicembre alle ore 17.30 e 21:00.

La manifestazione inizierà alle ore 20.00. Questi i prezzi dei biglietti: 40 euro (parterre), 25 euro (tribuna centrale), 20 euro (curva). E’ possibile acquistarli in prevendita tramite il  sito www.ticketone.it

Per informazioni: www.opi2000.com

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it