|
Torna la grande boxe a Campione d'ItaliaDi: Luca De Franco – Addetto Stampa OPI2000Martedì 1° luglio alle ore 20.30, a Campione d’Italia, avrà luogo una grande manifestazione pugilistica, organizzata dalla Boxe In Progress, in collaborazione con la OPI 2000 di Salvatore Cherchi ed il Nuovo Casinò di Campione d’Italia. Nel clou, il campione internazionale dei pesi medi WBC Domenico Spada affronterà Mariusz Cendrowski. Domenico Spada è l’astro nascente della boxe italiana. Professionista dal 2002, ha vinto tre titoli prestigiosi fra i pesi medi: il mondiale giovanile IBF, l’italiano e l’internazionale WBC. Nel suo record, figurano 26 vittorie (13 per ko) e 1 sconfitta. E’ classificato numero cinque dal WBC. Quindi, è probabile che gli venga offerta la possibilità di sostenere una semifinale mondiale. Potrebbe anche sfidare il campione europeo Sebastian Sylvester. Verrà data la precedenza alla prima ipotesi che si concretizzerà. Anche il polacco Mariusz Cendrowski è un giovane di talento. Ha disputato 17 incontri, vincendone 16 (6 per ko) e pareggiandone 1. Ha un avversario in comune con Spada, Jamel Bahki (entrambi, lo hanno superato ai punti). Dopo aver sbaragliato la concorrenza in Polonia, Cendrowski ha combattuto ¬tre volte ¬negli Stati Uniti dove si è fatto apprezzare. Il match contro Domenico Spada, è la prima opportunità di Cendrowski di vincere un titolo prestigioso. Quindi, Domenico Spada farà bene a non sottovalutarlo. Nel sottoclou, Il promettente peso superleggero Naoufel Ben Rabah farà il suo secondo match in Italia per i colori della OPI 2000. Il tunisino è uno dei migliori pugili della sua categoria di peso. In sette anni di attività, ha sostenuto 28 incontri: 25 vinti (13 per ko) e 3 persi. Gran parte della sua carriera, si è svolta in Australia dove ha vinto i titoli di campione nazionale dei pesi leggeri, campione Pan Pacific dei welter IBF e campione Asia Pacific dei superleggeri WBO. Naoufel Ben Rabah ha anche combattuto, due volte, per il mondiale dei superleggeri IBF:
Al Nuovo Casinò di Campione d’Italia, Naoufel Ben Rabah affronterà il mestierante francese Mounir Guebbas (10 vittorie, 9 sconfitte, 3 pari). Da segnalare, il match di uno dei migliori pugili d’oltremanica: Tony Dodson. Soprannominato “The Warrior”, ha un record di 22 vittorie (12 prima del limite), 4 sconfitte e 1 pari. E’ stato campione britannico dei supermedi. A Campione, se la vedrà con il francese Mounir Sahli (8¬11 con 5 ko). Aprirà la serata il promettente italo¬albanese Suat Laze (8¬2¬1 con 3 ko), che affronterà il francese Mohamed Nouari (7¬7¬1 con 1 ko). La manifestazione si svolgerà presso il Salone delle Feste del Nuovo Casinò di Campione d’Italia, al nono piano, con inizio alle 20.30. Sono in vendita 406 biglietti, al prezzo di 30 euro (bordoring) e 15 euro. E’ possibile acquistarli presso il Casinò e sul sito www.ticketone.it Dalle 21.00 alle 23.00, Eurosport trasmetterà, in diretta in 54 paesi, i combattimenti di Tony Dodson, Naoufel Ben Rabah e Domenico Spada. Per informazioni rivolgersi a:
LA CONFERENZA STAMPA AVRA’ LUOGO A MILANO Lunedì 30 giugno, presso Confimprese, in Piazza Sant’Ambrogio 16, con inizio alle ore 10:00 LA CERIMONIA DEL PESO AVRA’ LUOGO A CAMPIONE D’ITALIA Lunedì 30 giugno, presso il ristorante al terzo piano del Nuovo Casinò, con inizio alle ore 18:00. Il programma della manifestazione
|