logo ilguerriero.it

Pugilato

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Torino e la grande boxe

Venerdì sera a Torino torna la grande boxe

Campionato Europeo pesi superleggeri – Lynes Vs Branco

Di: Ufficio Stampa OPI2000

Manca da 22 anni la grande boxe a Torino. Per ricucire la storia e per rigenerare un entusiasmo che in passato fu veramente importante (sul ring del Palasport del Parco Ruffini ben 3 titoli mondiali e 6 europei) la OPI 2000 di Salvatore Cherchi, la sigla che più di ogni altra rappresenta il pugilato professionistico italiano, ha allestito un programma di prestigio.

Il clou è costituito dalla corona continentale dei superleggeri che l'inglese Colin Lynes ha accettato di mettere in palio in Italia, garantendosi peraltro la borsa più spessa di tutta la carriera, per misurarsi con lo sfidante ufficiale, il laziale Gianluca Branco. L'incontro era stato programmato già nel febbraio scorso ma una lesione ad una mano lamentata dal britannico, aveva imposto un rinvio. Ed ora finalmente si gira: Lynes combatte per la prima volta fuori United Kingdom, e ciò spiega con quale attenzione sia stata costruita la sua carriera (31 vittorie e 3 sconfitte), Gianluca ha 7 anni in più del rivale, ma la sua storia è stata palesemente più importante: ex campione europeo imbattuto dei pesi superleggeri con due assalti iridati. L'occasione che gli si presenta, suona come match della vita: Gianluca appartiene alla categoria dei "pugili di grande coraggio". La sua chance è sicuramente difficile, non impossibile, anche se i bookmakers inglesi danno Lynes favorito a 2/5, con il laziale a 2 contro 1, e con il pareggio a 25 contro uno.

L'incontro verrà teletrasmesso da Italia 1 a partire dalle ore 23.20. Nel satellite si è inserita nelle ultime ore anche Sky Sports Inglese che ha acquistato le immagini live del match, assommandosi ad Eurosport che a sua volta trasmetterà, in differita, l'incontro in ben 54 paesi.

Prezioso anche il sottoclou, con la presenta del gentleman della boxe italiana, Michele Piccirillo, sfidante al titolo continentale dei medi junior e ancora una volta in fase di rilancio, alla sintesi di una carriera che lo vuole tuttora protagonista. Poi la grande sfida dei pesi massimi tra Paolone Vidoz che riprende la via della battaglia misurandosi contro un

inglese, Matthew Ellis: nel suo progetto 2008 c'è il ritorno al titolo continentale della categoria che gli è già appartenuto.

La riunione sarà lunga, all'americana, con ben sei incontri, ed avrà conseguentemente inizio alle ore 20. Il quarto match in ordine di importanza sarà quello con il campione delll'unione europea dei superleggeri Giuseppe Lauri e lo slovacco Kovac, poi il funambolo tunisino di passaporto australiano, 2 volte sfidante al mondiale IBF dei pesi superleggeri, Naoufel Ben Rabah ed infine un incontro d'apertura che piacerà tanto agli inglesi collegati in TGV tra i piuma, l'irlandese Lindsay e l'inglese Callaghan.

I prezzi dei biglietti. Parterre 35 euro, primo anello 25 euro, secondo anello 15 euro.

CONFERENZA STAMPA:

  • mercoledì 14 maggio ore 15.00 presso palazzo dello sport di Parco Ruffini, Torino

PESO:

  • giovedì 15 maggio ore 18.00 presso hotel Alexandra – Lungo Dora Napoli 14, Torino


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it