|
TORNA LA GRANDE BOXE A CAMPIONE D’ITALIADi: Luca De FrancoMartedì 15 aprile, a Campione d’Italia, avrà luogo una grande manifestazione pugilistica, organizzata dalla Boxe In Progress, in collaborazione con la Opi 2000 ed il Nuovo Casinò di Campione d’Italia. Nel clou, il campione dell’Unione Europea dei pesi massimi leggeri Giacobbe Fragomeni difenderà il titolo contro il bulgaro Konstantin Smeredjiev. Si tratterà della seconda difesa per Giacobbe Fragomeni, che ha vinto la cintura il 31 luglio 2007, a San Genesio (Pavia), superando ai punti Vincenzo Rossitto. L’ha difesa il 22 dicembre 2007, al Forum di Assago, battendo ai punti Rachid El Hadak. A Campione d’Italia, il fuoriclasse milanese deve vincere per avere una nuova possibilità di combattere per il titolo europeo dei massimi leggeri. Professionista da quasi sette anni, soprannominato “Il Gabibbo”, Giacobbe Fragomeni ha un record di 24 vittorie (10 prima del limite) e 1 sconfitta. Konstantin Smeredjiev è soprannominato “Koko Tyson” per la potenza dei suoi pugni. Il suo record è composto da 35 match: 24 vinti (15 per ko), 9 persi e 2 pareggiati. Nel 1995/96 è stato campione di Bulgaria dei pesi mediomassimi. Sarà, quindi, un avversario ostico per Giacobbe Fragomeni. Nel sottoclou, il campione internazionale dei pesi medi WBC Domenico Spada affronterà Jamel Bahki. Domenico Spada è l’astro nascente della boxe italiana. Professionista dal 2002, ha vinto tre titoli prestigiosi fra i pesi medi: il mondiale giovanile IBF, l’italiano e l’internazionale WBC. Nel suo record, figurano 25 vittorie (13 prima del limite) e 1 sconfitta. Anche il belga Jamel Bahki è un giovane di talento. Ha disputato 19 incontri, vincendone 16 (5 per ko), perdendone 1 e pareggiandone 2. Negli ultimi 5 match, ha riportato altrettante vittorie ed ha vinto il titolo belga dei pesi medi. Quindi, Domenico Spada farà bene a non sottovalutarlo. Il promettente peso piuma Suat Laze (7 vittorie, 2 sconfitte, 1 pari, con 3 ko), affronterà sulle sei riprese Giuseppe Facente (7-7-1 con 3 ko). Apriranno la serata due esibizioni eccezionali, sulla distanza dei quattro round, con due dilettanti che saranno protagonisti alle Olimpiadi di Pechino:
La manifestazione sarà ad inviti e si svolgerà presso il Salone delle Feste del Nuovo Casinò di Campione d’Italia, con inizio alle 20.30. Dalle 22.00 alle 24.00, Eurosport trasmetterà, in diretta in 54 paesi, i combattimenti di Giacobbe Fragomeni e Domenico Spada.
Per segnalare la Vostra presenza alla conferenza stampa, alla cerimonia del peso e per accreditarVi alla manifestazione, scrivere una email a luca.defranco@alice.it Per informazioni rivolgersi a:
Nell’allegato, il programma della manifestazione. LA CONFERENZA STAMPA E LA CERIMONIA DEL PESO AVRANNO LUOGO Lunedì 14 aprile, presso il ristorante al terzo piano del Nuovo Casinò di Campione d’Italia, con inizio alle ore 16.30. |