logo ilguerriero.it

Pugilato

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


I successi di Luca Messi premiati a Sport Awards 2008

Di: Ufficio Stampa Luca Messi
Comunicato del 24/11/2008

Luca Messi sarà premiato nell’ambito della manifestazione Sport Awards 2008 il prossimo 15 dicembre.

Il Gran Galà dello Sport, giunto quest’anno alla terza edizione, è promosso da Teamitalia e dalla rivista Sport&Clubs e coinvolge importanti enti ed associazioni, tra cui il Comune e la Provincia di Bergamo, il C.O.N.I., l’Associazione Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia.

La Giuria ha stabilito di assegnare al pugile bergamasco il prestigioso riconoscimento per la determinazione, la passione e i successi conseguiti nella Boxe con un medagliere che parla da solo: campione intercontinentale e italiano per i Pesi Welter, atleta azzurro per la Nazionale italiana di Pugilato, campione italiano e sfidante nel Campionato europeo e mondiale per Pesi Medi Jr., testimonial d’eccezione della Regione Lombardia.

Il pugile bergamasco riceverà anche il riconoscimento istituito dalla Presidenza del Consiglio comunale di Bergamo “Premio della città di Bergamo ai suoi atleti – Anno 2008”, in occasione della cerimonia di premiazione che avrà luogo lunedì 1 dicembre 2008 presso la Sala Consiliare di Palazzo Frizzoni a Bergamo

Ho sempre vissuto la Boxe come palestra di vita – commenta Luca Messi -  una disciplina sportiva che insegna valori essenziali per la crescita dell’individuo come il rispetto delle regole e dell’avversario, la lealtà, l’umiltà e la tenacia. La mia storia è quella di un ragazzo nato e cresciuto nella provincia bergamasca che è riuscito con impegno e determinazione a trasformare una grande passione in una professione: ancora dilettante, mi sono mantenuto lavorando come operaio e magazziniere, poi sono diventato pugile professionista e imprenditore, titolare di un centro medico e di una palestra. Ma la sfida con me stesso non è ancora finita. Ora la mia concentrazione e le mie energie sono tutte rivolte al Campionato Mondiale che disputerà nel 2009. Voglio diventare campione del mondo”.

Team LucaMessi
Valeria Barizza – Communication Manager
Web-site: www.lucamessi.com

SPECIALS PARTNERS

  

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it