logo ilguerriero.it

Pugilato

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


L’America reclama Luca Messi sul ring mondiale

Il pugile convocato da Don King per disputare un match a settembre

Di: Valeria Barizza - Communication Manager
Comunicato dell'11.08.2008

don king“Only in America” grida a gran voce Don King. “Only in America” risponde con tutta la passione che ha in corpo Luca Messi. La famosa frase del manager della Boxe più importante del mondo per il pugile italiano non è più solo un sogno.

L’America il 13 agosto del 2005 l’ha voluto protagonista del campionato mondiale W.B.A. Pesi Super Welter, traguardo raggiunto soltanto da venticinque pugili in tutta la storia della Boxe italiana. Ora l’America lo reclama di nuovo: Luca Messi, unico pugile italiano sotto contratto con Don King, tornerà a calcare la scena americana il 13 settembre 2008 in Mississippi, tre anni e un mese dopo la sua “prima volta negli States”.

Bergamo Bomber, come viene chiamato dai fans, a trentatre anni ha al suo attivo un medagliere che parla da sé: Campione intercontinentale e italiano per i Pesi Welter, Atleta azzurro per la Nazionale italiana di Pugilato, Campione italiano e sfidante nel Campionato europeo e mondiale per Pesi Medi Jr.

I risultati degli ultimi due incontri del promettente pugile italiano non lasciano dubbi sulla sua forma fisica e sulla determinazione che da sempre contraddistingue la sua carriera agonistica: vittoria schiacciante sia in Albania il 4 aprile a Tirana che in Francia il 28 giugno a Rumilly.

luc amessi e don kingE proprio la valutazione dell’ottima preparazione dimostrata da Luca Messi in questi due incontri ha spinto il manager Don King a convocare per la seconda volta il pugile sul ring mondiale in America.

A poco più di un mese dall’impegnativo match oltre oceano, Bergamo Bomber è impegnato in un rigoroso programma di allenamento.

 “Sono cresciuto con il mito di Rocky – dichiara Luca Messi – e quando nel 2005 ho combattuto la prima volta in America per il titolo mondiale W.B.A. ho realizzato il mio sogno. Ora, a distanza di tre anni, sono determinato ad affrontare la mia seconda prova così importante con tutta la passione che ho per questo sport. Voglio dimostrare a Don King che scegliendo me, come rappresentante italiano, ha fatto centro. Le ultime due vittorie in Albania e in Francia mi hanno caricato e sono molto concentrato sull’obiettivo: combattere per la classifica mondiale non mi basta più, questa volta voglio vincere il titolo”.

Communication Manager: Valeria Barizza

Contacts


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it