logo ilguerriero.it

FPI

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


1° Torneo Europeo AIBA di Boxe per la Qualificazione Olimpica

Ottavi di Finale combattuti per le quotate l’Inghilterra e Ucraina che si preparano per le attese semifinali.

E l’Italia uscita di scena ora punta ad Atene…

Di: Ufficio Stampa FPI
comunicato del 27.02.2008
Roseto degli Abruzzi – 25 febbraio/1 marzo 2008

Con l’amaro in bocca per l’uscita di scena dell’Italia

Boxing Team, Roseto degli Abruzzi continua la sua sfida pre-olimpica.

Nel ricco ed intenso pomeriggio di Ottavi di Finale ad esultare sono state l’Inghilterra e l’Ucraina, che hanno piazzato in semifinale ben cinque pugili. A seguire l’Ungheria e la Bielorussia, con quattro atleti, e la Germania, l’Azerbaijan e l’Irlanda con tre. In totale i paesi rimasti a contendersi i 26 pass olimpici in palio per Pechino 2008 sono 19, dei 42 iniziali. Venerdì, giornata delle Semifinali, saranno 44 i boxers in gara, dei 232 iniziali, ed i semifinalisti delle categorie di peso dei 54 Kg, 57 Kg., 69 Kg. e 75 Kg avranno una chance in più: conquistare l’ambito terzo posto nelle finali in programma per sabato.

Nel 1° Torneo Europeo AIBA di Boxe per la Qualificazione Olimpica il numero di atleti qualificabili è di 2 per le tutte le categorie, fatta eccezione per le categorie di peso menzionate per le quali il numero è di tre. E per fortuna rimangono ancora 25 posti che verranno assegnati nel 2° Torneo Europeo AIBA di Boxe per la Qualifiazione Olimpica che si svolgerà ad Atene da 7 al 14 aprile. Qui l’Italia potrà rifarsi e tentare nuovamente l’ascesa agli ambiti Giochi Olimpici. Domani, giornata di riposo, Roseto accoglierà un evento

importante: il gemellaggio tra Ripa Teatina, la terra del grande campione Rocky Marciano, a cui è dedicata una mostra che per l’occasione è stata allestita presso la Villa Comunale insieme a quella dell’Istituto d’Arte Castelli, e Sequals, la terra del leggendario Primo Carnera. Un incontro al vertice tra due grandi culture della boxe a cui parteciperà anche il Presidente dell’AIBA Ching-Kuo Wu da poche ore arrivato a Roseto…

In allegato una foto dell'Official FPI Reporter Emanuele Di Feliciantonio. Per la gallery completa potete visitare il sito federale www.fpi.it(nella pagina dedicata al Torneo che si trova all’interno della locandina). Vi ricordiamo che sul sito federale vengono pubblicati i risultati delle gare a fine di ogni sessione.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it