logo ilguerriero.it

FPI

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


XIII Campionati Europei Junior (’92 e ’93)

Plovdiv (BULGARIA) – 22/29 giugno 2008

Giornata sfortunata per la Squadra Azzurra

Prima giornata sfortunata per la Squadra Azzurra Junior-Youth impegnata nei  XIII Campionati Europei Junior (’92 e ’93)

Plovdiv (BULGARIA) – 22/29 giugno 2008

Di: Ufficio Stampa FPI
Comunicato del 23 giugno 2008

L’azzurro Donato Cosenza nei 63 Kg. ha dovuto cedere all’avversario irlandese a causa di un forte dolore alla spalla sinistra. Questa sera saranno in gara Bruno Licheri e Alì Hamza, sotto la direzione del team leader e tecnico Maurizio Stecca. A far parte della delegazione italiana è anche l’arbitro-giudice Maurizio Forni.

E’ iniziata all’insegna della sfortuna l’avventura azzurra alla tredicesima edizione dei Campionati Europei Junior, a cui partecipano gli atleti nati nel ’92 e nel ’93, in corso a Plovdiv in Bulgaria. Un appuntamento, del resto, in cui si mettono in bella mostra i migliori juniores del panorama internazionale. Quest’anno partecipano ben 250 atleti provenienti da 35 paesi.

I giovani azzurri, meno esperti rispetto ai loro avversari, hanno già accusato la fase delle Eliminatorie. Donato Cosenza, nei 63 Kg. è stato sconfitto per RSCO alla seconda ripresa dall’irlandese Joe Ward, a causa di un forte dolore alla spalla sinistra. Il team leader e tecnico Maurizio Stecca ha deciso di farlo continuare a combattere, dato che l’avversario era alla portata dell’azzurro, ma questo è stato anticipato più volte dall’irlandese che si è aggiudicato la vittoria.

Oggi  toccherà agli altri due juniores Bruno Licheri, che nei 52 Kg. affronterà l’atleta di casa Dimitar Krastev, e ad Alì Hamza, che nei 54 Kg. sarà in sfida contro il lituano Ricardos Kuncaitis.

Per maggiori informazioni e risultati www.bgboxing.org

Ufficio Comunicazione FPI
Michela Pellegrini

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it