logo ilguerriero.it

FPI

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


VI Campionati dell’Unione Europea Elite

Cetniewo (POLONIA) – 15/22 giugno 2008

Inizio sfortunato per il tricolore a Cetniewo in Polonia

L’azzurro Alessio Di Savino non è riuscito a passare il turno contro l’atleta di casa.

Di: Ufficio stampa FPI
comunicato del 19.06.08

In corsa per la medaglia della comunità europea oggi, giornata di Semifinali, è l’altro pass olimpico italiano Vincenzo Picardi, guidato dal tecnico Giulio Coletta e dal Prof. Vasiliy Filimonov.

Inizio amaro per i colori azzurri in Polonia, dove è in corso la sesta edizione dei Campionati dell’Unione Europea Elite. Le news che arrivano dal tecnico Giulio Coletta, che segue la squadra in qualità di tecnico e team leader insieme al Prof. Vasiliy Filimonov ed all’arbitro Maurizio Forni, non sono rassicuranti, almeno fino ad ora.

Nonostante la bassa affluenza di partecipanti rispetto alle precedenti edizioni, a causa della vicinanza ai Giochi Olimpici, gli atleti in gara sono infatti 81, per undici categorie di peso, dai 48 Kg. ai +91 Kg., appartenenti a 17 paesi (Austria, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Inghilterra, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Polonia, Scozia, Spagna, Svizzera e Turchia), si tratta pur sempre di uno degli appuntamenti più ostici del panorama pugilistico internazionale.

Il portacolori azzurro Alessio Di Savino (57 Kg.), romano, del Centro Sportivo Esercito e oro al 2° Torneo Europeo AIBA di Boxe per la Qualificazione Olimpica di Atene 2008, purtroppo è stato sconfitto per 11 a 8 dal polacco Michal Chudecki, in un verdetto “dal sapore un pò casalingo“, come ha commentato il tecnico Coletta. Il romano, del resto, ha combattuto decisamente sottotono e non al cento per cento della forma, muovendosi molto ma portando pochi colpi, a differenza del polacco che ha incalzato con molti e precisi colpi, alcuni dei quali, però, sono stati segnati malgrado arrivassero alle braccia dell’azzurro.

Medaglia mancata per il primo pass olimpico italiano ma la speranza è ancora viva con il napoletano Vincenzo Picardi (51 Kg.), bronzo ai Campionati Mondiali di Chicago 2007 e appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, che oggi , giornata di Semifinali, sarà in sfida con il polacco Kaczor Ralal.

Forza azzurri!

Per maggiori informazioni e per i risultati potete visitare il sito della Federazione Pugilistica Polacca www.pzb.com.pl 

Ufficio Comunicazione FPI
Michela Pellegrini

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it