logo ilguerriero.it

Federazione Pugilistica Italiana

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Federazione Pugilistica Italiana

La conquista di Luca Messi

Luca Messi conferma il suo valore in Mississippi e Don King stacca l’assegno della solidarietà alla Cattedrale di Bergamo

Di: ufficio stampa FPI
Comunicato Stampa 18 settembre 2008

Ben 240.000 dollari a favore della Chiesa grazie all’opera del pugile bergamasco, che ha mantenuto la promessa fatta e si è aggiudicato la sfida con Anthony Bowman lo scorso 13 settembre. “Un’azione che esalta il valore morale e spirituale degli uomini del ring… Che testimonia quanto il mondo della boxe sia vicino al mondo della Chiesa Cattolica”: il commento del Presidente della FPI Franco Falcinelli.

Nella spettacolare serata al Casinò Beau Rivage a Biloxi, in Mississippi, il superwelter Luca Messi ha confermato non solo il suo valore di atleta, vincendo la sfida americana con Anthony Bowman, nella corsa al mondiale WBA (World Boxing Association) in programma nel 2009, ma anche la sua grande umanità di uomo da sempre dedito ad opere di beneficenza.

Messi ha mantenuto la promessa fatta al suo Team, alla Regione Lombardia, di cui è testimonial, e soprattutto al suo manager Don King che, a fine incontro, ha firmato un enorme assegno di ben 240.000 dollari a favore della Cattedrale di Bergamo, alla presenza del campione, del suo inseparabile director manager del Team Messi Omar Gentile, nonché Delegato Provinciale della FPI, di Don Alessandro Messi, fratello di Luca, di Don Gilberto Sessantini, Vicario della Cattedrale di S. Alessandro a Bergamo, e del Governatore del Mississippi Haley Barbour.

Un gesto di grande fede cattolica – ha commentato il Presidente della FPI Franco Falcinelli – di cui sono profondamente grato a Luca Messi e Omar Gentile, perché oltre al valore sportivo, la loro azione esalta il valore morale e spirituale degli uomini del ring. L’attività da anni svolta da Luca, con l’ausilio del nostro delegato Omar e di Don Alessandro, testimonia quanto il mondo della boxe sia vicino al mondo della Chiesa. Ringrazio di cuore il manager Don King per la sua sensibilità e per la profonda attenzione dimostrata nei confronti della Chiesa Cattolica”. 

In onore del ritorno vittorioso di Luca Messi e del grande gesto di solidarietà, il Presidente Falcinelli ha inviato a Don King una lettera di ringraziamento.

Ufficio Comunicazione FPI
Michela Pellegrini

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it