logo ilguerriero.it

FPI

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Verso Pechino 2008…

36th International Boxing Tournament for the Chemistry Cup in Halle/Saale 2008

Ultimo test prima di Pechino per Cammarelle e Russo

Di: Ufficio Stampa FPI
Comunicato Stampa 18 giugno 2008

Ultimo test prima di Pechino per Cammarelle e Russo impegnati nel
Halle (GERMANIA) – 18/22 giugno 2008

Le nazioni partecipanti sono 14, rappresentate da 75 atleti, di cui 33 qualificati ai Giochi Olimpici di Pechino 2008.

Un test match di alto livello per gli azzurri più quotati, guidati dal tecnico e team leader Francesco Damiani. A far parte della delegazione è anche l’arbitro/giudice Enrico Licini.

Le due medaglie d’oro ai Campionati Mondiali AIBA di Chicago 2007, punte di diamante del tricolore, sono impegnate nell’ultima prova prima dell’ambita meta dei Giochi Olimpici. Si tratta della 36° edizione dell’International Boxing Tournament for the Chemistry Cup in Halle/Saale 2008, uno degli appuntamenti più prestigiosi del panorama mondiale, con 75 atleti partecipanti provenienti da 14 nazioni (Bulgaria, Repubblica Domenicana, Gambia, Guatemala, India, Italia, Kazakistan, Mongolia, Filippine, Russia, Repubblica Ceca, Ungheria, Germania e Australia), di cui ben 33 qualificati a Pechino 2008.

L’Africa, l’Europa, l’Asia, l’America e l’Oceania sono rappresentate da alcuni dei loro migliori pugili che saranno protagonisti ad agosto sul ring cinese. Qui si sfideranno 284 atleti per 44 medaglie in palio (11 medaglie d’oro, 11 medaglie d’argento e 22 di bronzo).

Domani, giornata di Quarti di Finale, inizierà ufficialmente il torneo, che si concluderà sabato 21 giugno con le attese Finali.

Nella categoria dei 91 Kg., dove in gara c’è l’azzurro Clemente Russo, di Marcianise, appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, da notare la presenza dell’australiano  Brad Pitt, qualificato olimpico, e del campione russo Evgeny Romanov.

In quella dei +91 Kg., che vedrà all’opera l’azzurro Roberto Cammarelle, anche lui agente di polizia, l’atmosfera olimpica si sentirà ancora di più, vista la partecipazione di altri due atleti che hanno ottenuto l’ambito pass: l’australiano Daniel Beahan ed il bulgaro Kubrat Pulev. Una sfida non facile ma alla portata del nostro colosso di Cinisello Balsamo.

Forza azzurri!

Per maggiori informazioni e per i risultati potete visitare il sito tedesco www.boxverband.de 

Ufficio Comunicazione FPI
Michela Pellegrini

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it