logo ilguerriero.it

FPI

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Verso Pechino 2008…

Il Dual Match
Italia-Russia

Dual Match: prima tappa all'Italia

A Molinella ottima prova degli azzurri che si aggiudicano la prima tappa del Dual Match Italia-Russia

Domani a Ferrara la seconda tappa con l’VIII Memorial Carlo Duran e Trofeo ASI di Pugilato

Di: Ufficio Stampa FPI
comunicato del 18.04.2008

A firma della Polisportiva Molinella, il primo appuntamento con la boxe olimpica, mercoledì p.v. in onda su Rai Sport Sat, si è concluso con la netta vittoria di Valentino, Russo, Cammarelle ed Ernesti sulla Rappresentativa Russa. Nel derby italiano il bronzo mondiale Picardi ha avuto la meglio su Ferramosca.

Domani il ritorno sullo storico ring ferrarese…

A Molinella, in Emilia, la prima tappa del Dual Match Italia-Russia, sotto l’ottima organizzazione della Polisportiva Molinella e dal suo tecnico Dante Lazzari, si è conclusa con successo per il tricolore, che, contro la Rappresentativa Russa, guidata dal tecnico Oleg Kuzmin, ha schierato i tre azzurri olimpici che, dopo le sorprendenti performances dei campionati mondiali a Chicago, continuano a stupire per la determinazione e grinta con cui si avvicinano all’ambita meta di Pechino 2008. A cominciare dal 60 Kg. domenico valentinoDomenico Valentino, il vicecampione mondiale di Marcianise appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, che ha superato con grande tecnica e velocità, battendolo ai punti, il russo Ildar Vaganov, della società Dinamo di San Pietroburgo, in cui è stato campione dal 2003 al 2007 e, una curiosità da non perdere, cantante e musicista del gruppo musicale Knock-Out! Nei 91 Kg. ad imporsi sul gigante russo Spartak Bakhtiyarov, vincendo ai punti, è stato il campione mondiale sempre di Marcianise e del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, Clemente Russo, che ha mostrato di essere in perfetta forma. Come il +91 Kg. Roberto Cammarelle, l’altro oro mondiale e poliziotto ma di Cinisello Balsamo, bronzo ad Atene 2004, che ha vinto ai punti sul russo Alexey Avocu, della società Avganet di San Pietroburgo, in cui è stato campione nel 2006 e 2007. Bravo anche l’azzurro romano Manuel Ernesti, della Sordini Boxe di Fiumicino, da poco rientrato dalla difficile avventura pre-olimpica di Atene, che, nei 69 Kg., si è rifatto battendo anche lui ai punti il russo Alexey Treshkin, attuale campione di San Pietroburgo e, come il compagno Vaganov, grande appassionato di musica. Nel derby tutto italiano tra Fiamme Oro ed Esercito, a portare a casa la vittoria è stato il poliziotto napoletano Vincenzo Picardi, bronzo mondiale, che nei 51 Kg. ha battuto il toscano Alex Ferramosca. Soddisfatti il Responsabile dell’Italia Boxing Team Francesco Damiani, il Prof. Vasiliy Filimonov ed il tecnico delle Fiamme Oro Giulio Coletta.

Domani l’attesa seconda tappa si svolgerà a Ferrara, in occasione del Memorial Carlo Duran e Trofeo ASI (Alleanza Sportiva Nazionale) che, giunto alla sua ottava edizione, anche quest’anno darà spettacolo al Palapalestre di Via Tumiati, grazie all’organizzazione della Pugilistica Padana, guidata da Massimiliano e Alessandro, figli del campione italo-argentino a cui è dedicato il rinomato evento, e del Presidente Provinciale ASI Ferrara Romano Becchetti. Gli incontri che vedranno di nuovo all’opera l’Italia Boxing Team e la Rappresentativa Russa sono quattro. A completare l’opera iniziata a Molinella saranno gli azzurri Domenico Valentino (Kg. 60), Clemente Russo (Kg. 91), Roberto Cammarelle (Kg. +91) e la new entry ferrarese Alessandro Caccia (69 Kg.). E, come ogni anno, verrà premiato il Miglior Pugile con il Trofeo ASI, da una giuria composta da giornalisti ed illustri personaggi del mondo della boxe.

La messa in onda, in differita, su RAI SPORT SAT dell’evento di Molinella è prevista per mercoledì 23 aprile dalle ore 23.30 alle ore 00.30. Da non perdere! 

I RISULTATI DELLA PRIMA TAPPA DEL DUAL MATCH ITALIA-RUSSIA A MOLINELLA (17 aprile 2008):

  • Kg.51: Vincenzo Picardi (ITA) b. Alex Ferramosca (ITA) V.P.

  • Kg.60: Domenico Valentino (ITA) b. Ildar Vaganov (RUS) V.P.

  • kg.69: Manuel Ernesti (ITA) b. Alexey Treshkin (RUS) V.P.

  • Kg.91: Clemente Russo (ITA) b. Spartak Bakhtiyarov (RUS) V.P.

  • Kg.+91: Roberto Cammarelle (ITA) b. Alexey Avocu (RUS)

PROGRAMMA VIII MEMORIAL CARLO DURAN e TROFEO ASI DI PUGILATO – FERRARA (19 aprile 2008):

  • Kg.60: Ildar Vaganov (RUS) vs. Domenico Valentino (ITA)

  • kg.69: Alexey Treshkin (RUS) vs. Alessandro Caccia (ITA)

  • Kg.91: Spartak Bakhtiyarov (RUS) vs.Clemente Russo (ITA) 

  • Kg.+91: Alexey Avocu (RUS) vs. Roberto Cammarelle (ITA)

Ufficio Comunicazione FPI
Michela Pellegrini

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it