logo ilguerriero.it

FPI

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Verso Pechino 2008…

Brothers Klichko Cup 2008

L'Italia Boxing Team a Kiev

Picardi, Parrinello, Valentino, Russo e Cammarelle in partenza per Kiev dove si svolgerà la seconda edizione del Brothers Klichko Cup 2008

Di: Ufficio Stampa FPI
comunicato del 16 maggio 2008

L’Italia Boxing Team, ad ottanta giorni dall’ambita meta olimpica, prosegue il suo cammino di prove in campo internazionale. Questa volta sarà in Ucraina per partecipare al torneo voluto ed organizzato dai fratelli Klichko, i famosi pugili professionisti, entrambi campioni del mondo dei pesi massimi.

   

Il volo per Kiev, in Ucraina, è previsto per domenica 18 maggio, quando i cinque pugili olimpici Vincenzo Picardi (Kg. 51), Vittorio Jahin Parrinello (Kg. 54), Domenico Valentino (Kg. 60), Clemente Russo (Kg. 91) e Roberto Cammarelle (Kg.+91) concluderanno l’intenso periodo di allenamento presso la palestra del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro a Spinaceto.

L’International Boxing Tournament "Brothers Klichko Cup 2008", alla sua seconda edizione, si svolgerà dal 19 al 24 maggio, e vedrà all’opera le nazioni più forti. L’intento dei fratelli Klichko è quello di aiutare i loro colleghi pugili e, in accordo con il Ministero dello Sport, promuovere anche il pugilato dilettantistico. Vitali, classe ’71, e Wladimir, classe ’76, sono due giovani pugili professionisti che hanno scalato la vetta mondiale nella categoria dei pesi massimi. Da dilettanti lo fecero proprio in Italia, a Roma, vincendo l’oro al World Championships Military. Una grande passione, quella per la boxe e per i suoi valori, che li ha sempre visti protagonisti anche nel sociale, dove l’impegno verso le categorie più bisognose, in particolar modo in Ucraina dove hanno fondato numerose istituzioni a favore dell’infanzia e dello sport, gli ha fatto guadagnare il titolo di Campioni dell’UNESCO.

E tra le iniziative rivolte al mondo del pugilato anche quella che vedrà all’opera l’Italia Boxing Team, pronta, sotto la guida del Responsabile Francesco Damiani, in qualità di Capo Delegazione, e del Prof. Vasiliy Filimonov a misurarsi nuovamente con il pugilato che salirà sul ring di Pechino ad agosto. Ad accompagnare la Squadra Azzurra sarà anche l’arbitro-giudice Enrico Licini.

Ufficio Comunicazione FPI
Michela Pellegrini

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it