logo ilguerriero.it

FPI

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Verso Pechino 2008…

Il Dual Match
Italia-Russia

L’Italian Boxing Team fa tappa a Molinella e Ferrara per il Dual Match Italia-Russia
VIII Memorial Carlo Duran e Trofeo ASI di Pugilato

Molinella - 17 aprile 2008  e Ferrara - 19 aprile 2008

Di: Ufficio Stampa FPI
comunicato del 15.04.2008

Anche quest’anno, doppio appuntamento con la boxe olimpica che, nell’incantevole scenario emiliano, darà spettacolo in memoria del grande e storico pugilato. Un confronto con la Rappresentativa Russa che vedrà protagonisti i quattro azzurri qualificati olimpici e medagliati a Chicago, nel percorso che li divide dalla meta più ambita…

Dopo la grande performance del tricolore ad Atene, in occasione del 2° Torneo Europeo AIBA di Boxe per la Qualificazione Olimpica, in cui a conquistare il pass olimpico sono stati anche il 57 Kg. Alessio Di Savino ed il 54 Kg. Vittorio Jahin Parrinello, l’Italia Boxing Team continua il suo tour pre-olimpico.

Mentre i due ultimi medagliati e qualificati si prendono il meritato riposo, i primi quattro che hanno strappato il biglietto per Pechino a Chicago, in occasione dei Campionati Mondiali, dopo lo stage a Tashkent in Uzbekistan, saranno di nuovo all’opera nel Dual Match Italia-Russia, in occasione del tradizionale appuntamento con la boxe a Ferrara.

Carlo DuranNel ricordo di un grande campione che ha segnato la storia dello sport cittadino e del pugilato italiano, non poteva mancare anche quest’anno il Memorial Carlo Duran e Trofeo ASI (Alleanza Sportiva Nazionale) che, giunto alla sua ottava edizione, rappresenta un punto di partenza importante per gli olimpici Domenico Valentino (Kg. 60), Clemente Russo (Kg. 91) e Roberto Cammarelle (Kg. +91) che, insieme all’azzurro romano Manuel Ernesti (69 Kg.), reduce da Atene, si confronteranno a Molinella, il 17 aprile, nella prima tappa del dual match, con la Rappresentativa Russa, formata da quattro atleti di alto livello: Ildar Vaganov (60 Kg.), Alexey Treshkin (69 Kg.), Spartak Bakhtiyarov (91 Kg.) e Alexey Avohu (+91 Kg.). Ad accompagnare la Squadra Russa sarà il tecnico Oleg Kuzmin, mentre a guidare gli atleti italiani ci saranno il Responsabile dell’Italia Boxing Team Francesco Damiani ed il Prof. Vasiliy Filimonov. Oltre i quattro incontri in programma, anche un derby da non perdere: quello tra l’olimpico, bronzo a Chicago, Vincenzo Picardi (Kg. 51), che come Russo, Cammarelle e Valentino appartiene al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, e Alex Ferramosca (Kg. 51), atleta del Centro Sportivo dell’Esercito.

A firma della Polisportiva Molinella e del suo tecnico Dante Lazzari, il rinomato evento con la grande boxe olimpica continuerà a Ferrara, promotrice del Memorial Carlo Duran, che animerà, come consuetudine, il Palapalestre di Via Tumiati. Qui in programma ben quattro incontri. Dopo l’andata a Molinella, il ritorno con la Rappresentativa Russa sarà ancora più avvincente per Domenico Valentino (Kg. 60), Clemente Russo (Kg. 91), Roberto Cammarelle (Kg. +91) e la new entry ferrarese Alessandro Caccia (69 Kg.). E, come ogni anno, verrà premiato il Miglior Pugile con il Trofeo ASI, da una giuria composta da giornalisti ed illustri personaggi del mondo della boxe. Ferrara è orgogliosa, ancora una volta, di ospitare una manifestazione così prestigiosa che, mai come quest’anno, aprirà le porte al pugilato olimpico ed a coloro che potrebbero segnare la storia di Pechino. A dichiararlo soddisfatti, nel corso della conferenza stampa di presentazione svoltasi la scorsa settimana nella città emiliana, sono stati l’Assessore allo Sport del Comune di Ferrara Davide Stabellini, il Pres. Prov.le del CONI Prof.ssa Luciana Pareschi, gli organizzatori, il Pres. Prov.le ASI Romano Becchetti e i due fratelli ex campioni del mondo Alessandro e Massimiliano Duran, ed il Consigliere della FPI e direttore della nota rivista federale Boxe Ring Prof. Gualtiero Becchetti.

L’evento sarà ripreso da Rai Sport Sat e la messa in onda, in differita, è prevista per mercoledì 23 aprile dalle ore 23.30 alle ore 00.30. Da non perdere! 

PROGRAMMA DUAL MATCH ITALIA-RUSSIA
VIII MEMORIAL CARLO DURAN e TROFEO ASI DI PUGILATO

Programma degli incontri a Molinella (giovedì 17 aprile 2008)

  • Kg.51: Vincenzo Picardi (ITA) vs. Alex Ferramosca (RUS)

  • Kg.60: Domenico Valentino (ITA) vs.Ildar Vaganov (RUS)

  • kg.69: Manuel Ernesti (ITA) vs. Alexey Treshkin (RUS)

  • Kg.91: Clemente Russo (ITA) vs. Spartak Bakhtiyarov (RUS)

  • Kg.+91: Roberto Cammarelle (ITA) vs. Oleg Kuzmin (RUS)

Programma degli incontri a Ferrara (sabato 19 aprile 2008)

  • Kg.60: Ildar Vaganov (RUS) vs. Domenico Valentino (ITA)

  • kg.69: Alexey Treshkin (RUS) vs. Alessandro Caccia (ITA)

  • Kg.91: Spartak Bakhtiyarov (RUS) vs.Clemente Russo (ITA) 

  • Kg.+91: Oleg Kuzmin (RUS) vs. Roberto Cammarelle (ITA)

Ufficio Comunicazione FPI
Michela Pellegrini

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it