logo ilguerriero.it

Federazione Pugilistica Italiana

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Federazione Pugilistica Italiana

La finale della seconda edizione del "Guanto d'Oro"

Oggi a Pisa le Finali della seconda edizione del TROFEO NAZIONALE “GUANTO D’ORO D’ITALIA”

Palazzetto dello Sport (PISA) – 12 ottobre 2008 – ore 17.45

DIRETTA RAI SPORT PIU’  (ore 17.45 – ore 19.10)

Di: ufficio stampa FPI
Comunicato Stampa 12 ottobre 2008

Diciotto atleti “Under 23”, selezionati dalla Commissione Tecnica Nazionale, tra poche ore si contenderanno l’ambito podio, biglietto di ingresso per i Campionati Italiani Assoluti 2008, nel prestigioso evento organizzato dalla FPI in collaborazione con l’ASD Pugilistica G. Galilei di Pisa, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pisa e della Confcommercio.

La terza giornata del Trofeo Nazionale Guanto d’Oro d’Italia vedrà all’opera ben diciotto atleti, con qualifica Seniores 1° e 2° Serie “Under 23”, in rappresentanza delle nove categorie di peso partecipanti  (Kg.  54 – 57 – 60 – 64 – 69 – 75 – 81 – 91 - +91) a questa seconda edizione. E quest’anno le novità non sono mancate. A contendersi l’ambito titolo e l’ammissione alle Fasi Finali dei Campionati Italiani Assoluti 2008, in programma a dicembre a Milano, saranno molte sorprese del pugilato italiano, che si sono imposte sugli atleti più esperti.

Palazzetto dello Sport di Pisa Al Palazzetto dello Sport di Pisa è tutto pronto per dare il via all’ultima giornata della manifestazione, organizzata dalla Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con l’ASD Pugilistica G.Galilei di Pisa, con l’aiuto del Comitato Regionale Toscano e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pisa e della Confcommercio.

Con ben 71 atleti partecipanti, in rappresentanza di 14 regioni e del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, il torneo è iniziato vedendo in testa la Campania, il Lazio e l’Emilia Romagna, con 11 atleti ciascuna, a cui sono seguiti la Toscana con 9, di cui 3 provenienti dalla società organizzatrice, il Piemonte con 5, l’Abruzzo e la Sardegna con 4, la Lombardia, la Sicilia e il Veneto con 3, la Puglia ed il Friuli Venezia Giulia con 2 e le Marche, l’Umbria ed il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro con 1. Oggi al primo posto per pugili partecipanti è la Toscana, con 4 atleti, seguita dal Lazio e dall’Emilia Romagna con 3. 

Sul ring e a bordo ring si alterneranno 7 arbitri/giudici guidati dalla Giuria d’Appello composta dal Sig. Piergiorgio Licini e dal Sig. Albino Foti, componenti del Settore Arbitri/Giudici della FPI. La Commissione Ordinatrice sarà composta dai signori Aldo Garofalo, Direttore Organizzativo del Settore Dilettanti della FPI, Giuseppe Ghirlanda, Presidente del Comitato Regionale Toscano FPI, e Fabiano Angiolini, Presidente dell’ASD Pugilistica G. Galilei di Pisa.

Osservatore Nazionale della manifestazione sarà il Responsabile dell’Italia Boxing Team Francesco Damiani.

Ufficio Comunicazione FPI
Michela Pellegrini

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it