logo ilguerriero.it

fpi

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Franko Blagonic 2008

4° Memorial Boxing Tournament For Junior

Rijeka  - CROAZIA - 10/13 aprile 2008

L’abile Nespro conquista il passaggio alle Finali.

L’esperienza invece ha avuto la meglio sui combattivi Aiello, Putrone e Festosi medaglie di bronzo al loro primo appuntamento con il Franko Blagonic 2008 4° Memorial Boxing Tournament For Junior

Di: Ufficio Stampa FPI
comunicato del 12.04.2008

Su quattro azzurri in Semifinale, solo il napoletano Nespro è riuscito ad aggiudicarsi la corsa al podio più alto. Una prova difficile per la Nazionale Italiana Youth-Juniores ma comunque soddisfatti per i tre bronzi il Responsabile e Capo Delegazione Maurizio Stecca ed il tecnico Valerio Nati…

Nonostante l’impegno, gli azzurri Youth-Juniores non sono riusciti ad eguagliare i risultati della scorsa edizione del Memorial Boxing Tournament For Junior “Franko Blagonic”, in cui il tricolore ha brillato con due medaglie d’oro, due d’argento, due di bronzo ed il titolo di “Miglior Pugile del Torneo” all’atleta Galli.

Oggi, giornata di Semifinali, l’ottava edizione del torneo croato ha visto brillare un azzurro su quattro e con una prestazione a dir poco buona. L’artefice della bella vittoria è il napoletano di Torre Annunziata Francesco Nespro (64 Kg.), campione italiano schoolboys nel 2006 e medaglia d’oro ai Campionati del’Unione Euroepa Cadetti (Under 17) del 2007, svoltisi a Porto Torres in Sardegna, dove il giovane pugile ebbe il riconoscimento di “Miglior Pugile del Torneo”. Sul ring di Rijeka, in Croazia, non è stato da meno, battendo di netto ai punti, per 26 a 9, il tedesco Patrick Wojcicki. Domani sarà una giornata difficile per il brillante Nespro che dovrà affrontare il forte russo Roman Mikirtumov, che in semifinale ha battuto per 46 a 29 il lituano Deividas Kliucakas.

Tre medaglie di bronzo sono andate al 57 Kg. Gaetano Putrone, al 60 Kg. Davide Festosi ed al 69 Kg. Antonio Aiello, che, purtroppo, non sono riusciti ad imporsi sull’esperienza degli avversari.

In attesa delle Finali, in programma nel pomeriggio di domani, sono comunque soddisfatti il Responsabile e Capo Delegazione Maurizio Stecca ed il tecnico Valerio Nati, che hanno accompagnato una giovane squadra alla loro prima esperienza nel rinomato torneo croato. La speranza ora è riposta nell’azzurro Nespro…

I risultati degli azzurri - Semifinale (12/04):

  • Feather 57 kg PUTRONE Gaetano ITA - DADASHEV Maxim RUS BLUE RSCOS R2

  • Light 60 kg FESTOSI Davide ITA - ZABOJNIK Mario SVK BLUE RSCOS R2

  • Light Welter 64 kg NESPRO Francesco ITA - WOJCICKI Patrick GER RED WP 26:9

  • Welter 69 kg SIDOROV Vladimir RUS - AIELLO Antonio ITA RED RSCOS R3

Per maggiori informazioni e per i risultati in tempo reale www.boks-savez.hr .

Ufficio Comunicazione FPI
Michela Pellegrini

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it