logo ilguerriero.it

Federazione Pugilisitica Italiana

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Federazione Pugilistica Italiana

La rosa dei semifinalisti degli
86mi Campionati Italiani Assoluti Maschili

Palalido (Milano) – 9/13 dicembre 2008

Di: Ufficio Stampa FPI
Comunicato Stampa 11 dicembre 2008

Si è da poco conclusa la seconda giornata dei Quarti di Finale che ha decretato i 38 semifinalisti che domani si giocheranno il passaggio alle Finali.

Sul quadrato della Capitale Europea dello Sport per il 2009 i migliori pugili seniores/élite italiani hanno straccato il biglietto di ingresso per le Semifinali, in programma per domani a partire sempre dalle ore 16.00.

Quattro le categorie di peso in gara, Kg. 57, 64, 75 e 91, che oggi hanno visto la conferma degli atleti più esperti anche se non sono mancate le novità.

La parola agli osservatori dei campionati Maurizio Stecca, Responsabile della Nazionale Italiana Juniores, e Raffaele Bergamasco, Consigliere Federale e Responsabile della Nazionale Italiana Femminile: “Si sono fatti notare un paio di atleti di rilievo. Il diciannovenne siciliano Crivello ed il lombardo De Donato, nei 64 Kg., che rispettivamente incontreranno Vangeli e Dagliana. Si preannunciano due bei match. Un altro incontro da sottolineare in Semifinale sarà quello nei 75 Kg. tra il laziale Podda e l’agente del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro Grieco, che oggi hanno vinto con facilità. Podda, in particolare, è passato dalla categoria dei 69 Kg. a quella dei 75 ed è molto migliorato, a livello mentale oltre che fisico. Lo stesso Grieco avrà pane per i suoi denti. Nei 57 Kg. il romano Di Savino ed il piemontese Limone replicheranno l’incontro valido per la selezione olimpica svoltasi a Foligno. Le categorie di peso più interessanti in semifinale saranno quella dei 64, 69, 75 e 81 Kg, in cui il romano Del Monte ed il campano Manfredonia potrebbero incontrarsi nelle finali di sabato. In generale il livello tecnico finora è stato buono anche se non eccellente ma di sicuro si potrà lavorare sui più giovani”.

Messa in onda su RAI SPORT PIU’

Le Finali saranno trasmesse su RAI SPORT PIU’ in differita domenica 14 dicembre dalle ore 21.45 alle ore 23.00.

rai sport più

Info e risultati su www.fpi.it (all’interno della locandina dei campionati pubblicata nell’area manifestazioni)

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it