logo ilguerriero.it

FPI

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Franko Blagonic 2008

4° Memorial Boxing Tournament For Junior

Rijeka  - CROAZIA - 10/13 aprile 2008

4° Memorial Boxing Tournament For Junior

Quattro su sette Youth-Juniores in zona medaglia sul ring croato del Franko Blagonic 2008

Di: Ufficio Stampa FPI
comunicato del 11.04.2008

Primo appuntamento importante per la Nazionale Italiana Youth-Juniores che, sotto la guida del Responsabile e Capo Delegazione Maurizio Stecca e del tecnico Valerio Nati, anche quest’anno tenta l’assalto al podio del rinomato torneo croato….

           

Nel 2007 il bottino conquistato dagli azzurri Juniores in occasione della terza edizione del Memorial Boxing Tournament For Junior “Franko Blagonic” č stato molto ricco: due medaglie d’oro, due d’argento, due di bronzo ed il titolo di “Miglior Pugile del Torneo” all’atleta Galli.

Oggi il gong di inizio sul ring di Rijeka, in Croazia, ha dato il via ai Quarti di Finale. Una prova importante  per il tricolore che ha schierato ben sette pugili: nei 54 Kg. Gianluca Picardi, nei 57 Kg. Gaetano Putrone, nei 60 Kg. Davide Festosi, nei 64 Kg. Francesco Nespro, nei 69 Kg. Antonio Aiello, negli 81 Kg. Gianluca Rosciglione e nei +91 Kg. Manuel Giacomoni. Su tredici nazioni partecipanti (Albania, Austria, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Italia, Montenegro, Russia, Slovenia, Serbia, Svizzera, Slovacchia) e 77 pugili, l’Italia ha saputo distinguersi nonostante gli avversari avessero maggiore esperienza.

Quest’anno, infatti, il tricolore si č presentato con la nuova Squadra degli Youth: “Per prepararla ad affrontare la meta di giugno: i Campionati Europei Youth-Junior che si svolgeranno in Bulgaria  – ha commentato a conclusione degli incontri il Responsabile Maurizio Stecca - Nonostante partecipino per la prima volta a questo torneo, che rappresenta una vetrina importante a livello internazionale, comunque i ragazzi stanno dando prova di grande coraggio e determinazione. Putrone, Festosi, Nespro e Aiello si sono aggiudicati il passaggio alle Semifinali disputando dei bei match. Meno bene per Picardi e Giacomoni, che perň si sono impegnati. Come Rosciglione che purtroppo si č trovato davanti il colosso russo Magomedov, uno dei pugili piů forti del torneo”.

L’appuntamento č per domani pomeriggio con le Semifinali…

I risultati degli azzurri nei Quarti di Finale (11/04):

  • 54kg Domonkoš Danijel (SRB) - Picardi Gianluca (ITA) RED WP 24:6

  • 57 kg PUTRONE Gaetano ITA - MAGGYAR Gergo HUN RED WP 20:14

  • 60 kg FESTOSI Davide ITA - ŠTIMAC Marko CRO RED RSC R3

  • 64 kg NESPRO Francesco ITA - MRĐENOVIĆ Sandro CRO RED WP 30:15

  • 69 kg AIELLO Antonio ITA - PAŠALIĆ Fadil BIH RED RSCOS R2

  • 81 kg MAGOMEDOV Marten RUS - ROSCIGLIONE Gianluca ITA RED RSCI R2

  • +91 kg GIACOMONI Samuel ITA - STOJANOVIĆ Renato CRO BLUE WP 11:23

 Per maggiori informazioni e per i risultati in tempo reale www.boks-savez.hr .


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it