logo ilguerriero.it

Federazione Pugilistica Italiana

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Federazione Pugilistica Italiana

Il Guanto d' Oro

A Pisa la tre giorni dedicata alla seconda edizione del  TROFEO NAZIONALE “GUANTO D’ORO D’ITALIA 2008”

Hotel My One Hotel Galilei  PISA – 10/12 ottobre 2008

Di: ufficio stampa FPI
Comunicato Stampa 6 ottobre 2008

Locandina Trofeo Guanto d'Oro d'Italia 2008 - Pisa 10-12 ottobre 2008.pdfSettantuno atleti “Under 23”, selezionati dalla Commissione Tecnica Nazionale, si contenderanno l’ambito podio, biglietto di ingresso per i Campionati Italiani Assoluti 2008, nel prestigioso evento organizzato dalla FPI in collaborazione con l’ASD Pugilistica G. Galilei di Pisa, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pisa e della Confcommercio. Le Finali, in cui l’ospite d’onore sarà il bronzo olimpico di Pechino 2008 Vincenzo Picardi, saranno trasmesse in diretta su Rai Sport Più. 

Anche quest’anno gli atleti con qualifica Seniores 1° e 2° Serie “Under 23” tenteranno la scalata al podio in uno degli appuntamenti agonistici più importanti del panorama pugilistico nazionale. Alla sua seconda edizione, il Trofeo Nazionale Guanto d’Oro d’Italia rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita di molti pugili. I vincitori del Trofeo, infatti, saranno ammessi direttamente alle Fasi finali dei Campionati Italiani Assoluti 2008 in programma a Milano a dicembre.

duomo di PisaAd ospitare la manifestazione, organizzata dalla Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con l’ASD Pugilistica G.Galilei di Pisa, con l’aiuto del Comitato Regionale Toscano e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pisa e della Confcommercio, sarà l’incantevole città di Pisa.

La tre giorni dedicata alla grande boxe, in programma dal 10 al 12 ottobre, vedrà all’opera presso il suggestivo ring allestito nella sala principale del My One Hotel Galilei di Pisa, ben 71 atleti in rappresentanza di 14 regioni e del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro.

I primi numeri alla mano, vedono in testa, per numero di partecipanti, la Campania, il Lazio e l’Emilia Romagna, con 11 atleti ciascuna, a cui seguono la Toscana con 9, di cui 3 provenienti dalla società organizzatrice, il Piemonte con 5, l’Abruzzo e la Sardegna con 4, la Lombardia, la Sicilia e il Veneto con 3, la Puglia ed il Friuli Venezia Giulia con 2 e le Marche, l’Umbria ed il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro con 1.

Hotel My One Hotel Galilei  PISAAd accompagnare gli atleti, che gareggeranno in nove categorie di peso (Kg.  54 – 57 – 60 – 64 – 69 – 75 – 81 – 91 - +91), ad esclusione dei 48 Kg. e dei 51 Kg., saranno una sessantina di tecnici sportivi, già pronti a dispensare consigli all’angolo. Sul ring e a bordo ring si alterneranno 7 arbitri/giudici guidati dalla Giuria d’Appello composta dal Sig. Piergiorgio Licini e dal Sig. Albino Foti, componenti del Settore Arbitri/Giudici della FPI. La Commissione Ordinatrice sarà composta dai signori Aldo Garofalo, Direttore Organizzativo del Settore Dilettanti della FPI, Giuseppe Ghirlanda, Presidente del Comitato Regionale Toscano FPI, e Fabiano Angiolini, Presidente dell’ASD Pugilistica G. Galilei di Pisa. Osservatore Nazionale della manifestazione sarà il Responsabile dell’Italia Boxing Team Francesco Damiani.

Per domenica 12 ottobre, giornata di Finali, il parterre sarà ancora più ricco con la partecipazione del Presidente della FPI Franco Falcinelli e del bronzo olimpico di Pechino 2008 Vincenzo Picardi.

Riflettori puntati il 12 ottobre per la giornata delle Finali che verranno trasmesse in diretta su Rai Sport Più dalle ore 18.00 alle ore 19.45.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:

Le gare si svolgeranno presso il MY ONE HOTEL GALILEI, sito in Via Darsena, n.1 – 56121 Pisa (PI), con il seguente programma:

  • Venerdì 10 ottobre

    • Quarti di finale: ore 14.00

  • Sabato 11 ottobre

    • Semifinali: ore 15.30

  • Domenica 12 ottobre

    • Finali: ore 18.00 (diretta RAISPORTPIU’)

Ufficio Comunicazione FPI
Michela Pellegrini

Locandina Trofeo Guanto d'Oro d'Italia 2008 - Pisa 10-12 ottobre 2008.pdf


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it