logo ilguerriero.it

FPI

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina



Verso Pechino 2008…

Verso Pechino 2008…

Seconda ed importante prova

per Parrinello, Di Savino ed  Ernesti tra poco in sfida nei Quarti di Finale del

2° Torneo Europeo AIBA di Boxe per la Qualificazione Olimpica
Atene - 7/13 aprile 2008

Di: Ufficio Stampa FPI
comunicato del 09.04.2008

Dopo la prima prova più che positiva, i tre azzurri in corsa per l’ambita qualificazione oggi tenteranno di conquistare il passaggio alle Semifinali.

Il commento del tecnico Raffaele Bergamasco

Continua l’avventura dell’Italia Boxing Team nel torneo pre-olimpico in Grecia, dopo tre vittorie ed una sconfitta che hanno rimesso in gioco il tricolore.

La seconda giornata si è tinta d’azzurro nel palasport di Atene”: questo il commento soddisfatto del tecnico Raffaele Bergamasco, che ci ha raccontato nel dettaglio le tre vittorie  azzurre: “I nostri atleti si sono rifatti, dopo la giornata negativa di ieri. Parrinello, con un match capolavoro, ha battuto senza problemi il pugile magiaro; a nulla sono serviti gli attacchi dell’ungherese che veniva centrato sempre d’incontro dai colpi scattanti di Vittorio. La seconda vittoria è stata quella di Di Savino, che, contro il quotatissimo armeno, già campione d’Europa nelle passate stagioni, ha sofferto fino all’ultimo gong dopo essere passato di ben 8 punti in vantaggio nel primo round. Il match è proseguito colpo su colpo fino all’ultimo gong. Nella terza gara per gli azzurri, bella prova del debuttante Ernesti, che ha sconfitto l’azzero con dei jab scattanti, senza per nulla preoccuparsi del divario d’esperienza dell’avversario e raccogliendo meritatamente l’accesso nei quarti di finale. Il capolavoro, se pur non raccogliendo la vittoria, ma solo per il divario di esperienza dell’irlandese, ben 200 match in più dell’azzurro, è stato quello di Sinacore che ha dato prova di possedere un grande carattere, portandosi anche in vantaggio nei primi due round, ma la maturità agonistica di Egan ha fatto pendere dalla sua il risultato finale”.

L’appuntamento sul ring greco dell’Olympic Weight-Lifting per gli agguerriti quarti di finale è tra poco. Gli incontri inizieranno verso le ore 14.00 e Jahin Vittorio Parrinello  (54 Kg.) e Alessio Di Savino (57 Kg.), entrambi del Centro Sportivo Esercito, a farli sentire a casa è il loro tecnico Cesare Frontaloni, e Manuel Ernesti (69 kg.), della Sordini Boxe Fiumicino, sono pronti per affrontare anche questa importante prova.

Forza azzurri!

Programma degli incontri di oggi:

  • Kg 54 Parrinello Vittorio vs Dundar Huseyin (TUR)

  • Kg 57 Di Savino Alessio vs Janos Mihaly (UNG)

  • Kg 69 Ernesti Manuel vs Balanov Andrey (RUS)

Promemoria sul criterio di qualificazione… Ad Atene verrà adottato lo stesso criterio di qualificazione del primo torneo svoltosi in Italia a Roseto degli Abruzzi: il numero di atleti qualificabili sarà di 2 per le tutte le categorie, fatta eccezione per le categorie di peso dei 54 Kg, 69 Kg. e 75 Kg che sarà di 3. Unica differenza la categoria di 57 Kg. che qualificherà 2 pugili, mente in Abruzzo se ne sono qualificati 3.

Per maggiori informazioni sul Torneo e per i risultati potete visitare il sito  www.hellenicboxing.org.gr e www.aiba.org .

Ufficio Comunicazione FPI
Michela Pellegrini

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it