logo ilguerriero.it

Pugilato

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


rosanna conti cavini boxe

AL LAVORO PER VITERBO E LIVORNO.

Di: Ufficio Stampa RCC boxe
Grosseto, 31.02.08

Venerdì prossimo, 4 aprile alle ore 21, il PalaMalè di Viterbo ospiterà una riunione che Rosanna Conti Cavini ha messo in piedi con la collaborazione della Viterboxe di Renzo Frisardi: sei match dilettanti, con molti ragazzi laziali opposti a quelli della Boxe Foligno del maestro Appolloni, quindi due incontri professionistici. Visto il momento positivo della boxe femminile, la manager grossetana ripropone al pubblico degli appassionati una della sue ragazze migliori, la romana Maria Rosa Tabbuso,+13(3),-3,=2, 38enne pioniera di questa disciplina in Italia, che pur ancora campionessa europea dei supermosca, affronta in un test sulle sei riprese la romena Elena Miftode, +6(3),-9. In caso di successo convincente, per la Tabbuso non è escluso nessun traguardo, anche una possibile sfida alla nuova campionessa del mondo dei mosca Wbc, la romagnola Simona Galassi. Per caratteristiche fisiche e tecniche la ragazza di Rosanna Conti Cavini può essere un’avversaria credibile per la talentuosa pugile amministrata dalla Opi2000. Un anno fa’, infatti, la stessa Tabbuso aveva perso ai punti, ma convincendo tutta la critica per la buona prestazione, con l’ex campionessa Stefania Bianchini. A rafforzare il discorso sulla boxe in rosa, e a quanto ci tiene la manager internazionale, basti dire che insieme al marito Umberto ha caldeggiato l’ingresso nell’organizzazione di Claudia Appolloni, peso gallo di 19 anni, la scommessa per il futuro del pugilato femminile italiano. A Viterbo, a fare da sottoclou al match della Tabbuso, ci sarà anche il leggero Emiliano Marsili, +15(4),-0,=1, amministrato proprio da Salvatore Cherchi, che Rosanna Conti Cavini ospita in un match sulle sei riprese con il francese Sylvain Chappelle, +3,-4. Al miglior pugile dilettante della serata (per tecnica e combattività) sarà assegnato il Trofeo “Malè”, alla memoria del pugile viterbese Luigi Malè, che fu campione italiano dei leggeri a cavallo tra gli anni Quaranta e Cinquanta, cui è dedicato il palasport della città laziale.

L’organizzazione di Grosseto è però operativa per la grande riunione di Livorno del prossimo 24 aprile: Luca Tassi che difende il titolo italiano dei supermedi contro Simone Cannelli, Alberto Servidei che rimette in palio il titolo Europeo dei piuma contro lo spagnolo Blanco, Vincenzo Rossitto che dovrebbe dare l’assalto all’Intercontinentale Ibf dei massimi leggeri, la porta attraverso la quale poter aspirare a una opportunità importante. Per il resto del programma, al quale sta lavorando alacremente Umberto Cavini, probabili impegni per due ragazzi dalle ottime prospettive, Floriano Pagliara e Antonio Grieco, e per la campionessa europea dei supergallo Emanuela Pantani, che si deve preparare in vista di una possibile chance iridata, a testimonianza di un’attenzione importante verso la boxe femminile mostrata da sempre da Rosanna Conti Cavini.

Ufficio Stampa RCC boxe
www.rosannaconticavini.it

rosanna conti cavini boxe


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it